Mercoledì, 22 Maggio 2019

amazon prime video

Un_padreLa separazione delle coppie con figli è evento drammatico, che comporta diversi problemi di natura psicologica ma anche economica. Per aiutare i papà in difficoltà, ecco la “Casa dei papà 2”, iniziativa presentata dal Comune assieme a personaggi del mondo dello spettacolo come Tiberio Timperi.

Perché “Casa dei papà 2”? Questo perché esiste già una prima struttura, precisamente a Torre di Prato Lungo. Chi non dovesse essere riuscito a sollevarsi sia dal punto di vista sociale che da quello economico, può fare riferimento ai nuovi appartamenti in zona Infernetto. Teoricamente i papà dovrebbero avere 1 anno di tempo per ritrovare la propria autonomia, questo secondo i parametri del primo progetto “Casa dei papà” ma, a causa della grave crisi economica, si è deciso di istituire una nuova iniziativa sempre indirizzata ai padri separati in difficoltà. I genitori non affidatari, infatti, hanno l'obbligo di versare l'assegno di mensile e anche, chiaramente, a lasciare l'appartamento. Ciò crea grandi problemi, in particolare a coloro che non hanno un buon sostentamento economico e subiscono parecchio il colpo psicologico dovuto alla separazione. Possono usufruire delle nuove strutture coloro che sono stati ospitati prima a Torre di Prato Lungo, che hanno figli minori e con reddito ISEE, poi, non superiore a 7 mila euro (1 figlio) e 9 mila euro (2 o più figli). Infine, bisogna affrontare un colloquio presso il Municipio di residenza.

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.