case artisti

Passeggiata serale. Le case degli artisti tra i Rioni Ponte e Parione

case artistiNascoste o meno, su piazze caotiche o in vicoletti silenziosi, imponenti o piccole e graziose, ancora esistenti o vive solo nei ricordi, sono le case degli artisti le protagoniste della nostra originale passeggiata.

Abitate anche solo per pochi giorni o dimore di una vita, diventeranno il pretesto per poter parlare di alcuni degli artisti che nel corso dei secoli resero Roma la “Città Eterna”. Ponte e Parione sono i due rioni che più di tutti divennero il fulcro della quotidianità di questi grandi personaggi, che potevano così intrattenere rapporti proficui per il loro lavoro con i più illustri “mecenati” del tempo, a pochi passi dal centro del potere: il Vaticano.

Quando
Venerdì 03 Agosto 2018 alle ore 21:00

Dove
Piazza di Ponte Sant'Angelo, incrocio con Lungotevere Tor di Nona, all'inizio del ponte

Costi
La visita prevede una quota di partecipazione di euro 8 a persona, gratis per under 18. Prenotazione obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento