MoDILA Museum Mokena Makeka b

Il 12 luglio incontro con Mokena Makeka al MAXXI

MoDILA Museum Mokena Makeka bLO SPAZIO DI UN CONTINENTE
Mokena Makeka protagonista del secondo incontro
sull'architettura africana contemporanea
Giovedì 12 luglio ore 18.00

MAXXI Galleria 3 | Ingresso 5 euro*

www.maxxi.art | #estatealMAXXI #AfricanMetropolisExhibit

Giovedì 12 luglio alle ore 18.00 al MAXXI, l'architetto sudafricano Mokena Makeka sarà protagonista del secondo appuntamento con LO SPAZIO DI UN CONTINENTE, il ciclo di tre incontri a cura di Irene De Vico Fallani e Elena Motisi, realizzato in occasione della mostra AFRICAN METROPOLIS. Una città immaginaria (fino al 4 novembre 2018), nel quale tre protagonisti dell'architettura africana contemporanea sono invitati a raccontare come l'Africa stia diventando portavoce di una progettualità etica, innovativa, attenta agli spazi pubblici e al benessere comune.

Dopo l'incontro con Sir David Adjaye, nel secondo appuntamento Mokena Makeka ci parlerà della sua architettura anticipatoria e agonistica, i cui esperimenti sono visti come provocazioni o spaccature dell'immaginario e della percezione comune dell'Africa e della sua .
Makeka è il fondatore e direttore del Makeka Design Lab, uno dei più eterogenei e rispettati studi di progettazione del continente, in Europa e nel mondo, nonché l'ideatore di MoDILA, il Museo di Design Innovation Leadership & Art, che sarà il principale museo d'arte moderna in Africa.
Il suo nome è diventato sinonimo di design innovativo e sostenibile, in particolare per la recente ricostruzione della stazione principale di Città del Capo.

L'incontro, introdotto da Elena Motisi, curatore MAXXI, si terrà negli spazi dell'installazione LE SALON BIBLIOTHÈQUE di Hassah Hajjaj, che riproduce un caffè marocchino, realizzata appositamente per la mostra AFRICAN METROPOLIS.

Terzo e ultimo appuntamento con LO SPAZIO DI UN CONTINENTE giovedì 19 luglio con Jo Noero.

Main Partner Eni

* Gratuito presentando il biglietto del Museo acquistato nel periodo della mostra e per i possessori della card MyMAXXI con possibilità di prenotazione del posto per i primi 10, scrivendo a mymaxxi@fondazionemaxxi.it

Per gli architetti iscritti all'Ordine degli Architetti di Roma, con il quale il MAXXI ha attivato una convenzione, i posti gratuiti disponibili sono un massimo di 30. L'iscrizione e la prenotazione avviene solo attraverso il sito dell'Ordine ordine.architettiroma.it. alla sezione Formazione.
Per gli architetti accreditati sarà presente un desk dedicato alla registrazione e al ritiro voucher d'ingresso. La partecipazione alla conferenza dà diritto all'attribuzione di 2 crediti professionali.

 

 

fonte:
UFFICIO STAMPA MAXXI in collaborazione con LETIZIA D'AMATO s.r.l. STUDIO DI COMUNICAZIONE

 

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Casalinghi disperati al Teatro de’ Servi a Roma: il ritorno di una commedia amata

#CasalinghiDisperati #TeatroDeServi #Commedia #EZrome Una commedia ironica e profonda, "Casalinghi Disperati" torna a Roma con un cast brillante. Attraverso risate e riflessioni, la pièce esplora la vita di tre uomini separati che condividono un appartamento, affrontando le sfide quotidiane con un sorriso.

“The Cinema Show Quintet” al Museo del Saxofono: un ponte tra colonne sonore e rock progressive

#TheCinemaShowQuintet #ColonneSonore #RockProgressive #EZrome Il 20 aprile al Museo del Saxofono, "The Cinema Show Quintet" esplorerà le magie delle colonne sonore e del rock progressive degli anni '70, in una serata di musica trasversale e coinvolgente.

Lascia un commento