mascotte-mondiali-2010-sud-africa

MONDIALI DI CALCIO – SUDAFRICA 2010 – INGHILTERRA/STATI UNITI 1-1

mascotte-mondiali-2010-sud-africaPartita strana in cui nel primo tempo c’è un pò di tutto, dal dominio iniziale di un’Inghilterra frenetica che poi dopo il gol di Gerrard al 4° si placa un pò, ma continua a dominare la partita fino al 40° in cui da un semplice tiro centrale di Dempsey scaturisce la rete del pareggio degli Stati Uniti per colpa del portiere dell’Inghilterra Green che si perde in una papera devastante. Da qui in poi e per tutto il secondo tempo domina più la paura di perdere piuttosto della voglia di vincere e ne viene fuori una partita sempre più lenta e noiosa, colpa anche, probabilmente, di un’Inghilterra che è la squadra più anziana del Mondiale e che quindi va scemando le forze prima della fine della partita. A recriminazione per gli Stati Uniti c’è anche un palo colpito al 20° del secondo tempo da Altindore.-

About Valerio Amendolagine

Check Also

Ostia Antica Festival: al via la prima edizione il 17 luglio con Vinicio Capossela

#OstiaAnticaFestival #VinicioCapossela #EventiRoma #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospiterà la prima edizione dell'Ostia Antica Festival, con artisti come Vinicio Capossela, Goran Bregović, Patti Smith e Carmen Consoli. La rassegna, organizzata da RTI Teatro Romano Ostia Antica, si terrà dal 17 luglio al 28 settembre, unendo tradizione e contemporaneità in un palcoscenico storico.

Fantastiche Visioni 2024: Paolo Rossi con “Operaccia Satirica” a Parco Chigi

#PaoloRossi #OperacciaSatirica #FantasticheVisioni #EZrome Continua con successo la rassegna estiva "Fantastiche Visioni" di Ariccia. Il 25 luglio, Paolo Rossi porterà sul palco di Parco Chigi il suo spettacolo "Operaccia Satirica – La guerra dei sogni". Biglietti a 5 euro, disponibili al botteghino. In caso di maltempo, l'evento si terrà presso l’Auditorium M. P. Starquit del Liceo James Joyce.

Lascia un commento