Giovedì 2 marzo audizioni del Sanremo Rock Live Tour al Jailbreak di Roma

Sanremo Rock 2017, 30^ edizione dello storico contest per emergenti.
Giovedì 2 marzo al Jailbreak Live Club di Roma
la 7^ tappa del Live Tour 2017 con le audizioni per la regione Lazio.
Sul palco Denial, Dorian Once Again, Harry Piccirillo, Laceblack, Oltreconfine, Veramadre, Garage 32, Madamadorè, Zein

Sanremo Rock & Trend Festival 2017 arriva a Roma con la settima tappa nazionale del suo Live Tour. Giovedì 2 marzo la 30^ edizione del famoso contest per rock band emergenti approda infatti al Jailbreak Live Club con le selezioni che coinvolgeranno gli artisti della regione Lazio. Nove le band che saliranno sul palco e si sfideranno a colpi di rock per passare il turno e approdare alla fase finale del Sanremo Rock 2017, la cui finalissima è in programma a maggio nella Città dei Fiori.
Sotto i riflettori del Jailbreak si esibiranno Denial, Dorian Once Again, Harry Piccirillo, LaceBlack, Oltreconfine, Veramadre, Garage 32, Madamadorè e Zein.
Ospiti della serata: la giovanissima interprete Federica Pento, finalista all'ultimo Cantagiro e vincitrice di numerosi concorsi nazionali e internazionali, la cantautrice Key-T Katrin, vincitrice del premio Andrea Amati Autori Warner Chappel 2016, e il cantante e produttore Max Montanari.

L'appuntamento è per le ore 20 al Jailbreak Live Club, in Via Tiburtina 870 a Roma.
Inizio live ore 22.
L'ingresso costa 5 €
Tutte le informazioni su Sanremo Rock 2017 e sulle band sono sul sito web ufficiale: www.sanremorock.it. Contatti: info@sanremorock.it, ufficiocasting@sanremorock.it , 327 423 7725

LE BAND

Denial – 3 ragazzi con un comune denominatore e una via di fuga: portare il loro sound in strada e sui palchi, una tappa dopo l'altra; vivendo il mondo che li circonda con sguardo disincantato. Le sonorità sono quelle del pop-rock internazionale, le radici quelle british che attraversano le decadi migliori per arrivare, attraverso una sintesi rielaborata, agli anni attuali. Un viaggio tra il classico e il moderno, segnato da molte influenze.

Dorian Once Again – Pianista chitarrista compositore romano autore intenso, intriso di tinte introspettive malinconiche, nostalgiche, lisergiche. Producer nella metodologia ma con un geist tipico identitario che attraverso la sua peculiare forma musicale si manifesta in tutto il suo ardore. Sviscera la sua creatività concatenando note ritmo e lirica in uno infuso dagli aromi evocativi incensanti dagli esiti catartici.

Harry Piccirillo –Harry (vero nome Angelo) Piccirillo nasce a Bassano del Grappa ma passa i primi 14 anni a Caserta. Tornato al Nord scopre il punk rock, bazzica in vari gruppi da cover e nel 99 fonda I Ringo Boys. Nel 2007 si trasferisce a Roma e abbandona la sua passione per lo scrivere canzoni. Nel 2011 una reunion dei Ringo Boys gli ricorda cosa ha messo nel cassetto. Seguono rari concerti. Una casa editrice chiede una raccolta delle sue canzoni e pubblica un libro di poesie: “Insieme nel Pene e nel Male” (2013) a nome Angelo Piccirillo.

Laceblack – Laceblack è la personale estensione artistica del cantante/compositore romano Luca Celletti. Negli anni ha sviluppato uno stile musicale unico, confluito nei 12 brani del suo primo album “LaceBlack” (2016), dove un intenso, sensuale sound fonde elementi di rock, soul, r'n'b, blues, funk e psichedelia con l'ardente voce di Luca. LaceBlack è anche voce del brano “My Madonna”, incluso nella colonna sonora del film “The Pills – Sempre meglio che lavorare” (2016).

Oltreconfine – Un sound potente, a tratti delicato, con testi che passano dal desiderio di ribellione a quello d'amore. Per questo hanno scelto il nome Oltreconfine: per il desiderio abbandonare tutti i canoni sociali che ci opprimono. Il loro primo EP autoprodotto, Andromeda, è del 2015. A gennaio 2017 è uscito su Soundcloud il singolo, Routine.

Veramadre – È un progetto che nasce nel 2016 dalla mente di quattro musicisti: Daniele Monti (autore e voce), Americo Pucci (batterista), Renato Giorgi (bassista) e Giulio (chitarrista). Tutti con alle spalle anni di musica e numerosi progetti. Veramadre è il senso innato di appartenenza che ha l'uomo, il continuo desiderio di avere alle spalle una protezione, un qualcosa che ha dato la vita, che lo sostiene e che, comunque vada, c'è sempre.

Garage 32 –Nel 2014 Claudio, Paolo e Stefano, già insieme in un precedente progetto musicale, formano una “garage rock original band” prendendo spunto per il nome dal luogo dove si incontrano per le prove. Dopo l'uscita del loro primo album “3” la band suona in circa 40 concerti, anche all'estero, e nel 2015 fa da gruppo spalla a Modena City Ramblers e Federico Poggipollini. Nel 2016 firma per la Maia Records e a settembre pubblica il singolo Sei Te che lancia il nuovo album Senza Un Tempo.

Madamadorè – Il progetto nasce nel 2010 con l'intento di portare il cantautorato italiano nelle piazze e nei locali d'Italia e nei primi due anni riscuote un discreto successo. Nel 2012 registrano il primo singolo, Resoconto, editato dalla Giovanni Valle edizioni e incluso in una promo radio destinata al mercato argentino. Il loro primo album autoprodotto, dal titolo Il Viaggio, esce nel 2016. Da allora lo portano in tour insieme alle migliori canzoni del cantautorato italiano.

Zein– La band nasce a fine 2014 e lavora su propri brani, definendo una personale identità musicale con pezzi pop-rock in lingua madre. Dopo il primo anno di attività Zein suscitano l'interesse dell'etichetta ferrarese Alka Record Label. Comincia così un nuovo percorso con una nuova formazione. Nel novembre 2016 esce il primo EP ufficiale “Il Viaggio, Il Futuro & Jolanda”, anticipato dal singolo “Milioni Di Parole”.

SANREMO ROCK & TREND FESTIVAL

Sanremo Rock & Trend Festival è il contest nazionale per artisti singoli, duo o gruppi italiani emergenti della scena rock, indie, alternative, pop rock, hard rock e tutte le possibili “declinazioni” trasversali ai generi. Nato nei primi Anni '80, Sanremo Rock è un brand storico che ha portato al successo moltissimi Big di oggi. Dal suo palco sono passati, fra i tanti, Ligabue, Carmen Consoli, i Litfiba, i CCCP, i Tazenda, i Bluvertigo, Edoardo Bennato, solo per citarne alcuni.
La manifestazione rappresenta un grande momento di incontro musicale, di confronto, di sana competizione e soprattutto offre precise indicazioni sul movimento rock italiano, sul suo stato di , sulle tendenze, le preferenze, gli stati d'animo.
Per questa 30^ Edizione la Finalissima del Sanremo Rock & Trend Festival si terrà a maggio 2017.

È ancora possibile iscriversi al concorso. Tutte le info sono sul sito sanremorock.it.

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Casalinghi disperati al Teatro de’ Servi a Roma: il ritorno di una commedia amata

#CasalinghiDisperati #TeatroDeServi #Commedia #EZrome Una commedia ironica e profonda, "Casalinghi Disperati" torna a Roma con un cast brillante. Attraverso risate e riflessioni, la pièce esplora la vita di tre uomini separati che condividono un appartamento, affrontando le sfide quotidiane con un sorriso.

“The Cinema Show Quintet” al Museo del Saxofono: un ponte tra colonne sonore e rock progressive

#TheCinemaShowQuintet #ColonneSonore #RockProgressive #EZrome Il 20 aprile al Museo del Saxofono, "The Cinema Show Quintet" esplorerà le magie delle colonne sonore e del rock progressive degli anni '70, in una serata di musica trasversale e coinvolgente.

Lascia un commento