Festa della Befana con I Tre Porcellini al Teatro San Carlino

Al San Carlino, si festeggia la Befana con lo spettacolo “I tre porcellini”.

Tre voci narranti, percussioni dal vivo e, naturalmente, burattini e pupazzi per rappresentare alcune scene e per raccontarne altre.
Il suono delle percussioni e di tanti altri piccoli strumenti introduce i bambini nella storia; i ritmi scanditi emessi dai tamburi permettono di conoscere i personaggi e di riconoscerli ogni volta che appaiono sulla scena.
Brevi e allegri canti verranno intonati insieme ai tre pupazzi che interpretano i porcellini, mentre l'arrivo del lupo sarà cadenzato oltre che dal percussionista anche dal battito dei piedi di tutta la platea.
Il lupo rimarrà vittima della sua fame famelica tra le risa e il divertimento di tutti.

La Befana di solito viene di notte ma, per il Teatro San Carlino, farà un eccezione e incontrerà i bambini.
Giovedì 5 gennaio alle ore 16.30 e Venerdì 6 Gennaio alle 11.00 e 16.30, subito dopo lo spettacolo de I Tre Porcellini.
La simpatica vecchina porterà al pubblico tanti dolci, caramelle e forse forse un po' di carbone*, ascolterà le richieste, risponderà alle domande dei più piccoli.

L'attesa dell'arrivo della simpatica Befana non sarà noiosa, anzi sarà buonissima con la cioccolata calda offerta dal nostro bar; animatissima grazie allo staff di animatori che li intratterà con tanti giochi e balli.

*(la dispensa di caramelle e carbone, come da contratto interplanetario, dipende dalla bontà dei bambini)

IL SAN CARLINO – il teatro dei burattini a roma
Viale dei Bambini | Orologio ad acqua | Pincio | Villa Borghese | Roma
Telefono: 06.699.22.117 | Fax: 06.30.85.94.46 | Mobile: 329.29.67.328

About Redazione

Check Also

La nuova stagione 2024/2025 del Teatro de’ Servi: I dinosauri non avevano le commedie

#TeatrodeServi #commedie #stagione2024 #EZrome Il Teatro de’ Servi annuncia la stagione 2024/2025 con il claim "I dinosauri non avevano le commedie". Dal prossimo autunno, il teatro proporrà 22 spettacoli suddivisi in commedie a lunga e breve tenitura, eventi speciali di stand-up comedy e concerti. Una stagione che promette di essere variegata e coinvolgente.

Estate Romana 2024: quattro mesi di eventi in tutta la città

EstateRomana #Cinema #Roma2024 #EZrome Dal 15 giugno al 15 ottobre, torna l’Estate Romana 2024 con un ricco programma di eventi diffusi in tutta la città. Dalle proiezioni cinematografiche agli spettacoli e laboratori, Roma offre quattro mesi di cultura e divertimento per tutti. Eventi principalmente gratuiti e accessibili in ogni Municipio della capitale.

Lascia un commento