Festa della Befana con I Tre Porcellini al Teatro San Carlino

Al San Carlino, si festeggia la Befana con lo spettacolo “I tre porcellini”.

Tre voci narranti, percussioni dal vivo e, naturalmente, burattini e pupazzi per rappresentare alcune scene e per raccontarne altre.
Il suono delle percussioni e di tanti altri piccoli strumenti introduce i bambini nella storia; i ritmi scanditi emessi dai tamburi permettono di conoscere i personaggi e di riconoscerli ogni volta che appaiono sulla scena.
Brevi e allegri canti verranno intonati insieme ai tre pupazzi che interpretano i porcellini, mentre l'arrivo del lupo sarà cadenzato oltre che dal percussionista anche dal battito dei piedi di tutta la platea.
Il lupo rimarrà vittima della sua fame famelica tra le risa e il divertimento di tutti.

La Befana di solito viene di notte ma, per il Teatro San Carlino, farà un eccezione e incontrerà i bambini.
Giovedì 5 gennaio alle ore 16.30 e Venerdì 6 Gennaio alle 11.00 e 16.30, subito dopo lo spettacolo de I Tre Porcellini.
La simpatica vecchina porterà al pubblico tanti dolci, caramelle e forse forse un po' di carbone*, ascolterà le richieste, risponderà alle domande dei più piccoli.

L'attesa dell'arrivo della simpatica Befana non sarà noiosa, anzi sarà buonissima con la cioccolata calda offerta dal nostro bar; animatissima grazie allo staff di animatori che li intratterà con tanti giochi e balli.

*(la dispensa di caramelle e carbone, come da contratto interplanetario, dipende dalla bontà dei bambini)

IL SAN CARLINO – il teatro dei burattini a roma
Viale dei Bambini | Orologio ad acqua | Pincio | Villa Borghese | Roma
Telefono: 06.699.22.117 | Fax: 06.30.85.94.46 | Mobile: 329.29.67.328

About Redazione

Check Also

Bombino a Villa Ada Festival domenica 28 luglio

#Bombino #VillaAdaFestival #DesertBlues #EZrome Il chitarrista nigerino Bombino, noto come "il sultano delle sei corde", si esibirà a Roma domenica 28 luglio al Villa Ada Festival. Con il suo ultimo album "Sahel", Bombino continua a incantare il pubblico con una fusione di folk, rock, blues e "tuareggae". I biglietti costano 23 euro.

.MOV: seconda edizione del progetto di Videodanza a Roma

#videodanza #Roma #workshop #EZrome La seconda edizione del progetto internazionale .MOV, dedicato alle forme contemporanee della videodanza, si terrà a Villa Lais, Roma, dal 18 al 21 luglio. Precederanno l'evento workshop per adulti e bambini dal 10 al 21 luglio. L'iniziativa, diretta da Roberta Nicolai, offre proiezioni, performance e incontri gratuiti, coinvolgendo opere da 17 Paesi.

Lascia un commento