CONVERSAZIONI D’AUTORE MoDus Architects in conversazione con Pippo Ciorra

MAXXI, Giovedì 9 giugno ore 18:00 MoDus Architects
in conversazione con Pippo Ciorra

ultimo appuntamento con CONVERSAZIONI D’AUTORE
il ciclo di incontri con i protagonisti delle collezioni del MAXXI

MAXXI Foyer Guido Reni | MINI READING ROOM
biglietto 5€ – gratuito per possessori di myMAXXI – fino a esaurimento posti

Ultimo appuntamento giovedì 9 giugno alle ore 18.00 (Foyer Guido Reni | MINI READING ROOM, biglietto 5€ – gratuito per possessori di myMAXXI – fino a esaurimento posti) con la rassegna CONVERSAZIONI D’AUTORE, il ciclo di incontri con i protagonisti delle collezioni del MAXXI per riflettere sull’arte sull’architettura di oggi.

Protagonista dell’ultimo appuntamento lo studio MoDus Architects, in conversazione con Pippo Ciorra Senior Curator MAXXI Architettura.
MoDus Architects è stato fondato nel 2000 da Sandy Attia (Il Cairo 1974) e Matteo Scagnol (Trieste 1968). Nel panorama contemporaneo italiano è una solida realtà che opera a tutto tondo, dalla piccola scala di residenze private a opere infrastrutturali, da centrali di cogenerazione e complessi abitativi a spazi pubblici, da interventi paesaggistici agli interni degli edifici progettati.
L’attenta cura dell’aspetto compositivo e una marcata sperimentazione geometrico-formale caratterizzano la ricerca dello studio che non rinuncia mai a dialogare con il contesto e a richiamare gli archetipi architettonici dell’ambiente in cui opera. Tra i progetti realizzati la sede Damiani Holz&KO di Bressanone (2012), azienda specializzata in costruzioni ecosostenibili in legno, un vero e proprio catalogo dell’evoluzione tecnica e delle possibilità espressive che il legno ha raggiunto negli ultimi anni; la Casa-Atelier Kostner a Castelrotto (2013), una reinterpretazione del tema della baita alpina in chiave contemporanea..

CONVERSAZIONI D’AUTORE nasce con l’intento di approfondire progetti e lavori presenti in collezione attraverso il dialogo e il confronto diretto con gli autori.
Gli architetti e gli artisti coinvolti, partendo dalla loro opera esposta nella collezione permanente, guidano il pubblico in una percorso attraverso i molteplici significati dei processi compositivi, presentando le proprie idee attraverso il dialogo con studiosi e critici di arte o di architettura.

Il progetto Conversazioni d’Autore è stato realizzato grazie al sostegno di MINI, Partner MAXXI Public Programs

MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo
info: 06.320.19.54; info@fondazionemaxxi.it
orario di apertura: 11.00 – 19.00 (mart, merc, giov, ven, dom) |11.00 – 22.00 (sabato) | chiuso il lunedì,
Ingresso gratuito per studenti di arte e architettura dal martedì al venerdì

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Chiara Civello incanta l’Italia con il tour “Sempre Così”

#ChiaraCivello #SempreCosì #musicaepoesia #EZrome Chiara Civello incanta l'Italia con "Sempre Così", un tour che intreccia musica, poesia e cinema. Un'esperienza unica per esplorare l'amore attraverso l'arte, in un dialogo profondo tra generi e sentimenti.

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Lascia un commento