#lacasaèsocial: 2 ragazzi in una casa di vetro a Roma

Partita l'avventura romana de #lacasaèsocial.

Alessandra e Lorenzo vivranno per 9 giorni in una casa di vetro nel cuore di Roma.

Alessandra Relmi e Lorenzo Giustarini hanno varcato ieri le porte de “La casa è social”, costruita a Roma in tempi record da Homepal, davanti all'ingresso della Stazione Termini. I due ragazzi saranno per 9 giorni gli unici inquilini dell'inedita dimora di 24 mq totalmente di vetro accessoriata di tutti i comfort, dove 24 ore su 24 condivideranno con i passanti ogni momento della loro giornata, animata da un ricco calendario di appuntamenti.
“La casa è social” è una performance live pensata per dar vita a una rappresentazione reale di un fenomeno virtuale: i social network infatti hanno metaforicamente aperto le nostre case, che diventano quotidianamente il palcoscenico per condividere on line la quotidianità. Una modalità ormai acquisita da tutti gli utenti social, che sradica quella privacy del focolare che per anni è stato luogo intimo e riservato ad una stretta cerchia di parenti e amici. #lacasaèsocial mette in evidenza questo nuovo modo di vivere la propria abitazione, cancellando tabù del passato e modificando l'interazione sociale. Durante la permanenza nella casetta di vetro, Lorenzo e Alessandra potranno interagire con i passanti, non solo rispondendo a domande curiose e scattando selfie, ma anche condividendo con il pubblico momenti di puro divertimento come lo show cooking di Simone Finetti, il simpatico romagnolo di Masterchef che sarà ospite oggi pomeriggio e sabato 30 aprile dalle 17.30. Il pubblico verrà coinvolto anche in lezioni di salsa (giovedì 28 aprile – ore 11.30 e sabato 30 aprile – ore 10.30), lezioni di tango (domenica 1 maggio – ore 11.30 e lunedì 2 maggio – ore 10.30), lezioni di cake design (2 maggio, pomeriggio), occasioni in cui Lorenzo e Alessandra riveleranno le loro personalità spumeggianti, fino a mettersi letteralmente a nudo per il body painting previsto per venerdì 29 aprile alle 16.30.
Conosciamo i protagonisti dell'inedita performance #lacasaèsocial
33 anni, pisano, social media addicted che non conosce il significato della parola privacy. Questo è Lorenzo, Twitter Celebrity noto con il nickname di Von Matterhorn, intrattenitore per vocazione e ricco di talenti che vanno dal canto all'imitazione fino alla recitazione. Insieme a lui ci sarà Alessandra, 28 anni, procace bellezza mediterranea nata a Pescara ma cittadina del mondo, con all'attivo esperienze anche internazionali nel cinema e nel . Alessandra e Lorenzo si sono aggiudicati il web casting indetto da Homepal, rivoluzionaria piattaforma per comprare, vendere e affittare on line case tra privati senza l'intermediazione di agenzie. Con questo happening, condiviso in rete con l'hashtag #lacasaèsocial, Homepal fa il suo debutto presso il grande pubblico puntando i riflettori sui suoi valori fondanti: trasparenza, semplicità, condivisione.
E' possibile seguire le giornate di Alessandra e Lorenzo e
consultare il calendario aggiornato su lacasasocial.homepal.it

About Redazione

Check Also

Opera a Villa Sciarra: arte in natura per la stagione estiva 2024

#OPERA #arteinnatura #VillaSciarra #EZrome Il 27 giugno 2024, Villa Sciarra ospiterà la mostra di arte contemporanea "OPERA: arte in natura - natura in arte", dalle 18:00 alle 22:00. Curata da Eugenia Querci e Elena Lago, l'evento includerà installazioni, performance e concerti, promuovendo il dialogo tra arte e natura. Ingresso gratuito da Viale delle Mura Gianicolensi e via Calandrelli.

La nuova stagione 2024/2025 del Teatro de’ Servi: I dinosauri non avevano le commedie

#TeatrodeServi #commedie #stagione2024 #EZrome Il Teatro de’ Servi annuncia la stagione 2024/2025 con il claim "I dinosauri non avevano le commedie". Dal prossimo autunno, il teatro proporrà 22 spettacoli suddivisi in commedie a lunga e breve tenitura, eventi speciali di stand-up comedy e concerti. Una stagione che promette di essere variegata e coinvolgente.

Lascia un commento