CSMON-LIFE: LA CITIZEN SCIENCE ENTRA NELLE SCUOLE

CSMON-LIFE: LA CITIZEN SCIENCE ENTRA NELLE SCUOLE.
UN INCONTRO PER SPIEGARE AI DOCENTI IL LORO RUOLO NELLA SALVAGUARDIA AMBIENTALE

Roma – Orto Botanico Sala Aranciera
Largo Cristina di Svezia
15 ottobre 2015 – ore 15
Ingresso gratuito

Giovedì 15 ottobre si terrà presso l’Orto Botanico di Roma un seminario di presentazione del progetto europeo CSMON-LIFE, dedicato ai Docenti delle Scuole Primarie e Secondarie di I grado di Roma e del Lazio, organizzato dal CTS (Centro Turistico Studentesco e giovanile) con il supporto dell’Agenzia Regionale per i Parchi.

CSMON-LIFE (Citizen Science MONitoring), progetto italiano che attiva iniziative di Citizen Science, ha come obiettivo quello di contribuire all’individuazione di un nuovo approccio strategico per migliorare la conoscenza sulla biodiversità in Italia e le politiche per la sua conservazione. CSMON-LIFE è iniziato da poco più di un anno, ed è tra i quarantasette che la Commissione europea ha approvato nell’anno 2014 nel quadro del programma LIFE+, il fondo per l’ambiente dell’Unione europea.

Con il progetto CSMON, gli studenti, attraverso il lavoro svolto dai docenti, saranno chiamati a diventare CITIZEN SCIENTIST, primi alleati della comunità scientifica per contribuire alla conservazione della biodiversità. In questa occasione gli insegnanti potranno prendere visione delle iniziative da svolgere con gli studenti delle loro classi e prenotarsi per le attività previste dal progetto.

Alle prime 100 classi che aderiranno al progetto è riservato un gioco didattico e numerose sorprese.

About EZrome

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento