FRATTAGLIE un antipasto di Interiora Horror Fest

NTERIORA Festival Horror Indipendente, l'Associazione Culturale IMPULSI Onlus, in collaborazione con C.A.R.M.A. Centro di Arti e Ricerche Multimediali Applicate
presentano

FRATTAGLIE
un antipasto di Interiora Horror Fest
30 e 31 Ottobre 2015
CSOA Forte Prestino
via Federico Delpino snc

Halloween è solo l'inizio: preparatevi ad un mese di iniziative che mostreranno una panoramica dell'horror indipendente contemporaneo! Un piccolo ma gustoso assaggio prima di rilanciare l'ormai tradizionale appuntamento di Halloween al Forte Prenestino che quest'anno, il 30 e 31 Ottobre, esploderà con “FRATTAGLIE un antipasto di INTERIORA”. Un evento fortemente caratterizzato dal dialogo tra le sezioni artistiche che contraddistinguono il Festival Horror Indipendente: cinema, arti visive, musica, performance e letteratura, stavolta su un unico palco, per un grande spettacolo intermediale.

INTERIORA, nel clima di collaborazioni che lo contraddistingue, si arricchirà inoltre di collaterali che si svolgeranno in tutta la città: si parte con due workshop sugli effetti speciali, il 16 ottobre per imparare a creare ferite e il 17 con il facepainting e truccabimbi a tema Halloween
(per info e prenotazioni giovanna@forteprenestino.net).

Si prosegue il 18 e 25 Ottobre con le “Domeniche da paura”, due serate ad ingresso gratuito con le proiezioni di un'inedita selezione di corti dall'archivio di Interiora, presso il Malatempora pub; e per riscaldare l'atmosfera di Ognissanti, suggeriamo l'appuntamento del 22 con “Marthas Halle”, la mostra-progetto di Savino Ficco allo Spazio Cima, che ospiterà una selezione proveniente dalle sezione arti visive di INTERIORA 2011-2014; la rassegna, presentato da C.A.R.M.A., ci mostra un Horror inteso come “perturbante”, come territorio nel quale affrontare le infinite modalità di trattare creativamente e artisticamente ciò che è inquietante, spaventoso, che suscita sgomento e repulsione eppure fa parte dell'umanità.

Segnaliamo che il pomeriggio di sabato 31 Ottobre, al Forte Prenestino, ci sarà una festa per bambini con animazione e truccabimbi.