La notte della Taranta all’Auditorium

L’orchestra popolare La notte della Taranta, diretta dal maestro Ludovico Einaudi, mercoledì 29 giugno all’Auditorium Parco della Musica proporrà i brani classici della musica salentina.
L’orchestra, composta da venti elementi tra cantanti e musicisti (tamburelli, percussioni, batteria, fiati, chitarre, mandola, violini, viola, violoncello, organetto e fisarmonica), si distingue per un sound che coniuga musica popolare ed elettronica, portando la dimensione tradizionale verso melodie attuali e di tendenza.
Sul palco si esibiranno inoltre, artisti che devono il loro successo in tutto il mondo alla sperimentazione tra generi e alla fusion, come la cantante greca Savina Yannatou, il dj e polistrumentista turco Mercan Dede, e Ballaké Sissoko, musicista maliano.
La notte della Taranta è un evento di Luglio suona bene 2011, in collaborazione con la Fondazione Musica per Roma.
Info 06-89 29 82

About DZ

Check Also

Kruder & Dorfmeister a Villa Ada Festival il 20 luglio

#Kruder&Dorfmeister #VillaAdaFestival #musicaelettronica #EZrome Il 20 luglio, il duo austriaco Kruder & Dorfmeister si esibirà al Villa Ada Festival di Roma. Conosciuti per i loro remix downtempo, hip hop e drum and bass, i due artisti promettono di far ballare il pubblico romano. Il costo del biglietto è di 30 euro, disponibili su Ticketone e DICE.

Mapping Ego: un viaggio nell’identità artistica contemporanea

#artecontemporanea #mostraRoma #identità #EZrome La mostra "Mapping Ego" presso la galleria Rossocinabro di Roma esplora il tema dell'identità attraverso le opere di artisti internazionali. Curata da Cristina Madini, l'esposizione sarà aperta dal 22 luglio al 30 agosto 2024, dal lunedì al venerdì, dalle 11:00 alle 17:00. Ingresso libero.

Lascia un commento