Stregati al Maxxi: incontri con gli autori del Premio Strega

STREGATI AL MAXXI
tre incontri con gli autori Premio Strega, letture e riflessioni sul mestiere di scrivere
in collaborazione con la Fondazione Maria e Goffredo Bellonci

ULTIMO APPUNTAMENTO | mercoledì 21 novembre 2018, ore 18.30
Paolo Giordano

Auditorium del MAXXI – ingresso libero fino a esaurimento posti*

sito web maxxi.art | #StregatiAlMAXXI

Appuntamento domani mercoledì 21 novembre alle ore 18.30 al MAXXI con il terzo e ultimo incontro della serie STREGATI AL MAXXI (Auditorium del MAXXI, ingresso libero fino a esaurimento posti), che ha per protagonisti scrittori che hanno vinto il Premio Strega, tra i più prestigiosi e ambiti riconoscimenti letterari italiani che accende da oltre settant'anni passioni e polemiche culturali.
Ospite dell'incontro Paolo Giordano, vincitore del Premio Strega nel 2008 con La solitudine dei numeri primi (Mondadori), in occasione dell'uscita, nella scorsa primavera, di Divorare il cielo (Einaudi). Accompagnato da Stefano Petrocchi, direttore della Fondazione Bellonci, Giordano racconterà al pubblico del MAXXI il mestiere di scrivere e lo spartiacque che è stato per lui la vittoria del premio.

Paolo Giordano è nato a Torino nel 1982. È autore dei romanzi “La solitudine dei numeri primi” (Mondadori 2008, Premio Strega e Premio Campiello Opera Prima), “Il corpo umano” (Mondadori 2012) e “Il nero e l'argento” (Einaudi 2014). Ha scritto per il (Galois e Fine pena: ora) e collabora con “Il Corriere della Sera”.

*per i possessori della card myMAXXI possibilità di prenotazione scrivendo amymaxxi@fondazionemaxxi.it, entro il giorno prima dell'evento (10 posti disponibili)

 

 

 

 

 

 

Fonte: Ufficio Stampa MAXXI in collaborazione con LETIZIA D'AMATO s.r.l. STUDIO DI COMUNICAZIONE

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Chiara Civello incanta l’Italia con il tour “Sempre Così”

#ChiaraCivello #SempreCosì #musicaepoesia #EZrome Chiara Civello incanta l'Italia con "Sempre Così", un tour che intreccia musica, poesia e cinema. Un'esperienza unica per esplorare l'amore attraverso l'arte, in un dialogo profondo tra generi e sentimenti.

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Lascia un commento