Roma festeggia il Black Cat Day

Sabato 17 novembre 2018 l’Associazione Animal Welfare onlus, aprirà le porte della colonia felina più popolosa della capitale, per festeggiare il Black Cat Day.

 Sabato 17 novembre dalle ore 11 alle ore 16 i volontari dell’Associazione Animal Welfare Onlus nell’Area Gatti del Cimitero Monumentale del Verano amici, adottanti e visitatori, in occasione del Black Cat Day, la festa internazionale del gatto nero.

L’evento è organizzato per sensibilizzare e sfatare pregiudizi e superstizioni che ancora oggi penalizzano questo splendido felino dal manto nero.

Una giornata di festa ma anche di riflessione e beneficenza: tutto il ricavato dell’evento sarà devoluto al sostentamento della colonia felina “I gatti del Verano”, una delle più antiche della città, nonché la più popolosa di Roma.

 “Partecipare è un modo di avvicinarsi al misterioso mondo dei gatti, conoscere da vicino le storie dei nostri piccoli ospiti e trascorrere qualche ora in loro compagnia. Inoltre è un‘occasione per informare le persone su argomenti quali gli abbandoni, l’adozione dei gatti adulti, il randagismo e l’importanza della sterilizzazione” spiega Luana Stefani, responsabile della colonia felina.

La giornata si apre alle ore 11.00 e termina alle ore 16.00.

Il punto d’incontro è in Piazzale del Verano 1, di fronte all’ingresso principale del cimitero, dove ogni ora un volontario attenderà i partecipanti per guidarli fino all’Area Gatti.

 

siti web:
igattidelverano.it/
facebook.com/igattidelverano/

 

 

 

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento