La Basilica dei Santi Nereo e Achilleo. Apertura straordinaria, sabato 24 novembre 2018

La basilica dei Santi Nereo e Achilleo apre le porte in via straordinaria alla nostra associazione, per permetterci di visitare una delle chiese più antiche ed importanti di Roma.

Sorta secondo la tradizione nel V secolo, sul luogo dove San Pietro perse una fascia del piede, mentre scappava da Roma per sfuggire al martirio, divenne con il tempo uno dei luoghi più importanti per la Cristianità romana, come attestano i preziosi affreschi che ancora oggi decorano tutte le pareti. Questi furono realizzati nel Seicento, quando l'intero edificio fu restaurato per volere del potente cardinale Cesare Baronio: ancora oggi sono ben visibili e narrano con tratti decisi la storia dei martiri titolari della chiesa e dei Dodici Apostoli. Un luogo davvero unico, tutto da scoprire!

Quando
Sabato 24 Novembre 2018 alle ore 10:45

Dove
Viale delle Terme di Caracalla n. 28, all'ingresso della Basilica

Costi
Quota di partecipazione euro 12 a persona. Prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Un weekend tra stelle e avventure: Tolomeo e Il Gatto con gli Stivali

#Teatro #Fantasia #Tolomeo #GattoConGliStivali Al Teatro San Carlino, un weekend magico con "Tolomeo e le costellazioni" e "Il Gatto con gli Stivali". Due spettacoli che uniscono scienza, mito, magia e avventura, per un viaggio unico tra stelle e sogni. #EZrome

Campus Bio-Medico: avanzamenti nella risonanza magnetica

#Salute #InnovazioneMedica #TecnologiaAvanzata #EZrome La Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico introduce una nuova risonanza magnetica tre Tesla, garantendo diagnosi più precise e rapide. Questo avanzamento, supportato dalla Fondazione Roma, segna un passo significativo nella qualità dell'imaging medico e nell'accessibilità delle cure.

Lascia un commento