Parco regionale Appia Antica: gli appuntamenti di sabato 25 e domenica 26 marzo

Sabato 25 e domenica 26 marzo: le proposte di #seguilavolpe

Sabato 25 vi proponiamo una pedalata lungo l’Appia fino a Tor Carbone; una serata serata naturalistica nella Tenuta di Tormarancia alla scoperta dei rapaci notturni che vivono nel parco e in Cartiera Latina lo spettacolo il Cammello stregato per l’apertura della stagione di storytelling con la compagnia Raccontamiunastoria.

Domenica 26 vi diamo appuntamento agli Acquedotti con il trekking euleriano, o sull’Appia Antica per la breve ma intensa passeggiata tra il Circo di Massenzio e Capo di Bove, o ancora a Tormarancia con la visita Voci dal sottosuolo.

Per bambini e famiglie sabato 25 si inaugura la Casa
delle Farfalle che resterà aperta fino al 4 giugno:
La casa delle farfalle, completamente dedicato all’affascinante ciclo vitale delle farfalle che farà emozionare adulti e bambini.
La casa sarà aperta tutti i giorni:
Lunedì – venerdì ore 10 – 13 e 15-19;
sabato, domenica e festivi ore 9 – 19.
Biglietto 6 euro adulti, 4 euro bambini
email: info@lacasadellefarfalleonline.it
(ingresso ridotto per chi ha la Carta Amici del Parco; per la domenica ecologica in Cartiera ci sono i Laboratori Dì Natura e l’Hortus Urbis)

Cancelli Aperti: sabato 25 marzo visita ai luoghi non ancora aperti al pubblico della Basilica di San Sebastiano. Dalla “Memoria apostolorum” alla Basilica di S. Sebastiano.
Visita alla scoperta della navata laterale dell’antica Basilica apostolorum, generalmente non accessibile al
pubblico, e della Basilica di S. Sebastiano, con le sue straordinarie opere d’arte.
Massimo 30 persone. Ore 10,30: ingresso Basilica di S.
Sebastiano, via Appia antica 136.
Costo 8 euro. Prenotazione obbligatoria.

Per informazioni visita il sito parcoappiaantica.it

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento