BERLIN CALLING: VENERDI’ 10 MARZO ALL’EX DOGANA

BERLIN CALLING: VENERDI' 10 MARZO ALL'EX DOGANA
Serata berlinese all'insegna dell'elettronica, direttamente dal Berghain “Marcel Fengler” in DJ Set

Venerdì 10 marzo una serata tutta berlinese all'Ex Dogana di Roma (Via dello Scalo di San Lorenzo, 10) che, per l'occasione, ospiterà il leggendario Marcel Fengler uno dei primi dj fissi del Berghain di Berlino, club storico per gli amanti della musica elettronica Nome di spessore internazionale per gli amanti del genere, Fengler all'Ex Dogana si esibirà in uno speciale set di 4 ore a partire dalle ore 23,30.
A precedere l'evento musicale la proiezione del film cult “Berling Calling”sulla capitale della musica elettronica, raccontata da una pellicola, divenuta un culto. Con la colonna sonora di Paul Kalkbrenner & Sascha Funke, prodotta dalla B-Pitch Control di Ellen Allien, l'ingresso alla proiezione sarà di 5€ fino alle ore 21:30 con birra inclusa, scrivendo il proprio nominativo sulla bacheca FB di questo evento.

A seguire il dj set firmato Fengler, produttore e manager di un'etichetta, nonchè uno dei migliori dj techno nel panorama internazionali anche grazie alle sue produzioni ricche di sfaccettature. Le sue influenze musicali partono dalla hip-hop e dalla breakdance degli anni '90, in cui Fengler ha mosso i suoi primi passi fino a scalare la vetta di tutte le classifiche e girare il mondo con la sua musica.

Il suo Berghain 05, uscito nell'agosto del 2011, ha catturato i riflettori di Resident Advisor caratterizzandosi come un set a base di house, techno, garage, electro e sperimentale. Le produzioni del tedesco Fengler si contraddistinguono, infatti, per un approccio sostanzialmente techno tra atmosfere urban e punte di darkness. Nel mondo di Marcel, ambient ed elettronica sono presenti in parti uguali prendendo ispirazione sia dalla scuola “progressiva” della Techno di matrice anglosassone che da quel “Sound of Berghain” ormai celebre in tutto il mondo. Facendo parte di questo gruppo fin dagli inizi, Fengler negli anni ha contribuito personalmente alla costruzione di questo suono.
I suoi dj set sono noti per essere dinamici e duri, ma anche emozionanti; la sua personalità è sempre ben evidente, in una fusione tra i pad e i chord, gli elementi cupi e il ritmo costante in una complessiva ricerca spasmodica della qualità.

Ex Dogana
Via dello Scalo San Lorenzo, 10 • Roma
PREZZO
€ 10

(clicca su Facebook, vai a di Ex Dogana e scrivi il tuo nome sulla bacheca dell'evento)

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento