Al Teatro Lo Spazio “Dimenticando l’Imperdonabile” il 7 marzo 2017

Il 7 marzo alle ore 20.30, al Lo Spazio “DIMENTICANDO L'IMPERDONABILE”, scritto da Ulrike Pusch, tratto da una storia vera:
Adattamento Teatrale e Regia: Antonella Granata
Movimenti coreografici: Manuel Paruccini
Musica e video: Piero Pizzul
Con:
Francesco Sciacca, Manuel Paruccini, Paola Bellisari, Luca di Nicolantonio, Karen Fantasia, Stefania Biffani,Antonella Rebecchi, Viola Centi,Francesco Ciani, Kamila Bigos, Giulia Ceccarelli
e Martina Paruccini, Emma Bianchi e Annarita Chierici

I ricordi di una donna tedesca sopravvissuta in un campo di concentramento in Germania.
Dalla sua storia è nato il personaggio di Louise.
Una giovane sostenitrice dell'antinazismo, si unisce all'associazione dei rivoluzionari artisti della Germania, un gruppo di persone il cui scopo era quello di usare l'arte come arma di rivoluzione.
Louise viene denunciata e deportata insieme al marito, e nel lager incontrerà personaggi che immortalerà nei suoi disegni.
Un Commissario della Gestapo amante dell'arte che si lascia affascinare dal talento di Louise.

Nel Dicembre 1933 Louise viene graziata e liberata insieme ad altri prigionieri tedeschi.
I suoi disegni fatti durante la prigionia sono ancora intatti e saranno la cornice della piecè e la testimonianza di una pagina di storia, che anche se molto lontana non si dimenticherà mai.

Teatro Lo Spazio
via Locri 42,44
Roma
telefono: 06/77076486

About EZrome

Check Also

Campus Bio-Medico: avanzamenti nella risonanza magnetica

#Salute #InnovazioneMedica #TecnologiaAvanzata #EZrome La Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico introduce una nuova risonanza magnetica tre Tesla, garantendo diagnosi più precise e rapide. Questo avanzamento, supportato dalla Fondazione Roma, segna un passo significativo nella qualità dell'imaging medico e nell'accessibilità delle cure.

Festival Popolare Italiano: una celebrazione della vocalità femminile

#FestivalPopolare #VocalitàFemminile #MusicaTradizionale #EZrome Il Festival Popolare Italiano celebra la sua X edizione sotto la guida di Stefano Saletti, esplorando la vocalità femminile nella musica popolare attraverso artisti internazionali e un programma ricco di concerti e incontri culturali, presso il Museo Nazionale degli Strumenti Musicali di Roma.

Lascia un commento