Teatro Trastevere: appuntamento mensile con il format teatrali innovativi

Quest'anno il Trastevere, oltre a proporre i propri spettacoli, darà spazio anche a format teatrali d'innovazione culturale che troveranno la loro collocazione temporale in uno o due appuntamenti mensili e che accompagneranno la programmazione del Teatro Trastevere per tutta la stagione 2016-17.

22 GENNAIO ore 21, in scena al Teatro Trastevere Nogu Teatro con il format “Storie in Valigia”
con: Chiara Acaccia, Giorgia Calcari, Stefania Capece Iachini, Agnese Lorenzini, Ilaria Manocchio, Valerio Riondino
regie di: Cristiano Vaccaro e Ilaria Manocchio
video: Ilaria Manocchio

Terzo appuntamento al Teatro Trastevere con il format teatrale “Storie in valigia”. Dopo l'inaspettato successo di novembre e dicembre, a gennaio torniamo con 4 nuove storie. Storie che ci raccontano, nascoste tra le pieghe delle nostre vite, storie brevi che sono le nostre, le vostre, quelle del vicino o quelle del tizio incontrato al bar. Vogliamo raccontare, come si faceva una volta, e con questo gesto antico ritrovarci. Creare insieme una valigia piena delle storie di tutti.
“Hai troppi pesi sulle spalle?” sarà il tema della prossima serata. Si parlerà di un omicidio, di un amore a distanza, di piani assurdi e di possibili soluzioni. Ospite speciale sarà un'opinione inviataci dalla Luna, che ci occuperemo di divulgare. Una serata che si svolgerà tra il buio e la luce di sole torce, tra storie quasi horror e racconti surreali, fino ad arrivare alla commedia romantica. E per finire un video, una storia raccontata da voi. Tra le strade del quartiere. Senza sapere di essere attori. Non abbiamo altre parole per raccontare, venite e vedrete.

Teatro Trastevere, via Jacopa de Settesoli 3, 00153 Roma
contatti: tel: 065814004 info@teatrotrastevere.it

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Nel Mezzo del Cammin”: un viaggio spirituale al Teatro Duse

#Dante #TeatroDuse #Spiritualità #EZrome Il 20 aprile al Teatro Duse di Roma, "Nel mezzo del cammin" offre un viaggio spirituale ispirato a Dante, tra teatro, musica e danza.

“Ulisse, Macerata”: un viaggio teatrale tra il reale e l’onirico

#UlisseMacerata #TeatroItaliano #MitoERealtà #EZrome "Ulisse, Macerata" arriva al Teatro Tordinona di Roma, trasformando l'epopea omerica in una riflessione contemporanea sulla frustrazione e l'alienazione. Un viaggio teatrale tra il reale e l'onirico che sfida le convenzioni e le aspettative.

Lascia un commento