Irene Wolodimeroff e il suo libro Nina al Teatro Arciliuto

Martedì, 17 gennaio 2017, dalle ore 20,30 TI AMO DA MORIRE ONLUS presenta Irene Wolodimeroff e il suo libro
Nina.
a seguire: Ho visto Nina volare canzoni e poesie.
Con Rossella Seno, Giovanni Samaritani, Lino Rufo e la partecipazione speciale di Silvia Nebbia

Dalle 20.30 alle 21.30 Aperitivo Cena con buffet €10,00 (drink incluso)
ore 21,30 Presentazione Editoriale e Spettacolo nella sala

INGRESSO LIBERO

“…il libro della Wolodimeroff non è solo la storia della vita difficile e confusa di una donna con alle spalle un'infanzia fatta di una madre, Anna Clara, ricca marchesa romana amante dell'arte e dell'ideologia comunista, «sempre senza sorriso» e che non parlava con lei, oltre che di un padre assente, il principe russo Nikolay, che si era costruito un futuro altrove e che pure lei avrebbe voluto più vicino. E' soprattutto la denuncia di quanto profondamente può segnare la vita al fianco di un uomo violento, Maurizio, conosciuto quando la protagonista è già una madre quarantenne dell'Olgiata (quartiere residenziale e benestante di Roma) e dal quale non riesce a staccarsi se non dopo anni di soprusi e della costante demolizione della sua dignità. E' lo spaccato triste di una donna, che rappresenta tante altre , che non riesce a reagire, che diventa schiava di quella prepotenza, che si sottomette e si nega pur di compiacere e placare l'indole iraconda e schizofrenica di quell'uomo che all'inizio le pare gentile e garbato, e che piano piano diventa un Orco. I tentativi di riprendere in mano la propria vita ci sono, ma senza convinzione e dopo poco l'attrazione per «il male» prevale e lei torna più volte, come e peggio di prima, tra le braccia del suo carnefice… (Lucia Pozzi per ilMessaggero Spettacoli e )”

L'autrice, sarà lieta di illustrare il suo lavoro e di intrattenere un breve dibattito con gli astanti.
A seguire lo spettacolo “Ho visto NINA Volare” il cui titolo trae spunto da una nota canzone di De Andrè. Si alterneranno, in un crescendo di emozioni, tra parole e canzoni, Rossella Seno, Giovanni Samaritani e Lino Rufo; la serata sarà arricchita dalla partecipazione speciale di Silvia Nebbia.

Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419
Per informazioni, prenotazioni e preventivi scrivete a
info@arciliuto.it

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

We Call It Flamenco: un viaggio nella danza spagnola a Roma

#Flamenco #CulturaSpagnola #Danza #EZrome L'arte del flamenco arriva a Roma con We Call It Flamenco, un evento che trasporta gli spettatori nel cuore della cultura spagnola attraverso danza, musica e passione pura. Un'esperienza unica al Teatro Ghione per vivere una notte in Andalusia senza lasciare la città.

“Danza per la Pace”: l’appello di Trilussa riecheggia a Roma

#DanzaPerLaPace #PiazzaTrilussa #CulturaControGuerra #EZrome Un flash mob che unisce danze tradizionali e poesia per inviare un messaggio di pace dal cuore di Roma. "Danza per la Pace" si svolgerà in Piazza Trilussa il 28 aprile, trasformando la danza in un simbolo di unità e resistenza contro la guerra.

Lascia un commento