obama-carlo-riccardi

Obama il Giornalismo dipinto di Carlo Riccardi

obama-carlo-riccardiSino al 21 febbraio 2012 c’è una mostra di grande interesse allo Spazio 5 di Roma: Obama il Giornalismo dipinto di Carlo Riccardi.

Sono tre anni che Barack Obama ha fatto il suo giuramento alla Casa Bianca, diventando il 44° presidente degli Stati Uniti d’America. Il primo paparazzo del periodo della Dolce Vita Carlo Riccardi, oggi pittore, ha deciso di dedicargli ben 40 opere realizzate sulle pagine delle principali testate italiane e mondiali.

Una mostra tra cronaca e arte, che vede protagonista colui che ha inaugurato il motto mondiale: “Yes we can”. Il primo presidente degli Stati Uniti di colore, che è in proncinto di ricardidarsi alla presidenza degli USA.
Barack Obama è quindi nei giornali dipinti di Carlo Riccardi: dal Corriere della Sera, al The Times, dal The New York Times alla Repubblica, sino al Figaro. Opere colorate, che fanno riverere la notizia del secolo: la proclamazione di Barack Obama  come presidente degli Stati Uniti.
Una esposizione di grande attualità assolutamente da non perdere.

About Redazione

Check Also

Gli Europei di Atletica Roma 2024 al via con lo ‘School Day’

#Atletica #Europei2024 #SchoolDay #EZrome Gli Europei di Atletica Roma 2024 iniziano il 7 giugno con lo 'School Day', offrendo agli studenti biglietti a 1 euro per le sessioni del primo giorno all'Olimpico. La promozione "Last Call" garantisce un 40% di sconto sui biglietti fino al 30 maggio. Un evento di inclusione si affaccia alla capitale.

Planetario di Roma festeggia 20 anni sotto le stelle

PlanetarioDiRoma #20AnniSottoLeStelle #EventiRoma #EZrome Planetario di Roma celebra venti anni di attività Per festeggiare i 20 anni dalla sua inaugurazione, il Planetario di Roma organizza eventi gratuiti il 24 e 26 maggio. Le celebrazioni includeranno spettacoli, tavole rotonde e momenti di condivisione delle esperienze dei visitatori. La prenotazione è obbligatoria e si può effettuare chiamando il call center al numero 060608.

Lascia un commento