SCIENZAzionale, Technotown: spazi e giochi educativi alla scoperta di scienza e nuove tecnologie

Immerso nella suggestiva ambientazione di Villa Torlonia quest'anno si svolge SCIENZAzionale, l'estate di Technotown, a cura dell'Assessorato alla Famiglia, all'Educazione e ai Giovani di Roma Capitale.
La manifestazione proseguirà fino all'11 settembre, con chiusura estiva dall'8 al 22 agosto.

Scopo principale di Technotown è quello di avvicinare bambini e ragazzi a scienza e tecnologie moderne, attraverso attività didattiche interattive e  divertenti.

Oltre all'aspetto educativo e di intrattenimento rivolto ai bambini, Technotown strizza l'occhio anche a un pubblico più adulto, prolungando eccezionalmente il suo orario e restando aperto per tutto il resto dell'estate dal martedì alla domenica dalle 10 alle 23. Durante le aperture serali viene allestito il TECHNOTOWNight: sulla facciata di  Technotown verranno proiettati video interattivi con incredibili giochi di forme, luci e colori.
Questa straordinaria animazione va a integrare quella già presente nelle sale interne caratterizzata da giochi, video, avventure in 3D, set virtuali cinematografici e televisivi, esposizione di materiali e congegni innovativi e tecnologici e molto altro ancora.

Consigliamo inoltre le attività proposte dal GIARDINO DELLA SCIENZA, spazio esterno che è stato inaugurato il 1 luglio. I giochi proposti in questa nuova area, sempre pensati per un approccio alla didattica originale e divertente, includono illusioni ottiche, batterie a mano, tubi parlanti e specchi anti-gravità.

In definitiva SCIENZAzionale, l'estate di Technotown, non solo stimola la curiosità di piccoli e grandi ma offre l'occasione unica di apprendere attraverso la pratica e la sperimentazione e di trascorrere le serate estive in maniera originale e spensierata senza rinunciare all'elemento creativo, educativo e culturale.

About Redazione

Check Also

Ostia Antica Festival: al via la prima edizione il 17 luglio con Vinicio Capossela

#OstiaAnticaFestival #VinicioCapossela #EventiRoma #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospiterà la prima edizione dell'Ostia Antica Festival, con artisti come Vinicio Capossela, Goran Bregović, Patti Smith e Carmen Consoli. La rassegna, organizzata da RTI Teatro Romano Ostia Antica, si terrà dal 17 luglio al 28 settembre, unendo tradizione e contemporaneità in un palcoscenico storico.

Fantastiche Visioni 2024: Paolo Rossi con “Operaccia Satirica” a Parco Chigi

#PaoloRossi #OperacciaSatirica #FantasticheVisioni #EZrome Continua con successo la rassegna estiva "Fantastiche Visioni" di Ariccia. Il 25 luglio, Paolo Rossi porterà sul palco di Parco Chigi il suo spettacolo "Operaccia Satirica – La guerra dei sogni". Biglietti a 5 euro, disponibili al botteghino. In caso di maltempo, l'evento si terrà presso l’Auditorium M. P. Starquit del Liceo James Joyce.

Lascia un commento