SCIENZAzionale, Technotown: spazi e giochi educativi alla scoperta di scienza e nuove tecnologie

Immerso nella suggestiva ambientazione di Villa Torlonia quest'anno si svolge SCIENZAzionale, l'estate di Technotown, a cura dell'Assessorato alla Famiglia, all'Educazione e ai Giovani di Roma Capitale.
La manifestazione proseguirà fino all'11 settembre, con chiusura estiva dall'8 al 22 agosto.

Scopo principale di Technotown è quello di avvicinare bambini e ragazzi a scienza e tecnologie moderne, attraverso attività didattiche interattive e  divertenti.

Oltre all'aspetto educativo e di intrattenimento rivolto ai bambini, Technotown strizza l'occhio anche a un pubblico più adulto, prolungando eccezionalmente il suo orario e restando aperto per tutto il resto dell'estate dal martedì alla domenica dalle 10 alle 23. Durante le aperture serali viene allestito il TECHNOTOWNight: sulla facciata di  Technotown verranno proiettati video interattivi con incredibili giochi di forme, luci e colori.
Questa straordinaria animazione va a integrare quella già presente nelle sale interne caratterizzata da giochi, video, avventure in 3D, set virtuali cinematografici e televisivi, esposizione di materiali e congegni innovativi e tecnologici e molto altro ancora.

Consigliamo inoltre le attività proposte dal GIARDINO DELLA SCIENZA, spazio esterno che è stato inaugurato il 1 luglio. I giochi proposti in questa nuova area, sempre pensati per un approccio alla didattica originale e divertente, includono illusioni ottiche, batterie a mano, tubi parlanti e specchi anti-gravità.

In definitiva SCIENZAzionale, l'estate di Technotown, non solo stimola la curiosità di piccoli e grandi ma offre l'occasione unica di apprendere attraverso la pratica e la sperimentazione e di trascorrere le serate estive in maniera originale e spensierata senza rinunciare all'elemento creativo, educativo e culturale.

About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento