che_guevara

Ernesto Che Guevara fotografo al Museo di Roma in Trastevere

che_guevaraAl Museo di Roma in Trastevere, una esposizione che approfondisce uno dei personaggi storici più controversi e allo stesso tempo una delle figure rivoluzionarie più conosciute nel mondo, il Che Guevara.

Stiamo parlando di una esposizione che ripercorre i viaggi, le imprese, le persone che il Che ha incontrato nella sua vita. Una mostra che fa vedere il suo punto di vista perché sono esposte le sue foto, un progetto rivolto alla conoscenza  della produzione fotografica di Ernesto Che Guevera.

Questa esposizione è stata appena inaugurata lo scorso 17 giugno e rimarrà aperta per tutta l’estate sino al 11 settembre 2011.

In visione ci sono 232 copie fotografiche di alcuni scatti del Che, riproponendo un repertorio che è stato presentato parzialmente a Cuba nel 1990 e poi in alcune città latino americane ed europee.

Da corredo a questa mostra vi è un insieme di materiale documentario sia scritto che video ed audio per testimoniare l’importanza che Ernesto Che Guevara dava al mezzo fotografico, sia dal punto di vista artistico che come mezzo di documentazione.
Per tutti gli amanti di questo personaggio storico, una esposizione assolutamente da non perdere!

About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento