Roma nascosta 2011, alla scoperta del sottosuolo stratificato della capitale

Dopo il grande successo delle 2 edizioni precedenti, torna la rassegna “Roma nascosta, percorsi di archeologia sotterranea”, nell'ambito della quale sarà possibile visitare 44 attrazioni tutte situate nel sottosuolo stratificato della capitale. Sarà una rara occasione per accostarsi ad una realtà per molti versi sconosciuta della capitale: catacombe, acquedotti, cisterne e colombari sono solamente alcune delle moltissime opportunità disponibili.

Con il prezioso ausilio narrativo di studiosi ed archeologi, da venerdì 27 maggio a domenica 5 giugno i visitatori potranno conoscere i particolari dell'affascinante storia di questi luoghi misteriosi, partecipando a visite guidate e laboratori tematici. In considerazione del grande afflusso di visitatori delle passate edizioni, quest'anno è stata estesa la durata dell'evento, per il quale si stimano circa 13 mila presenze. Il programma completo è disponibile sul sito del Comune di Roma, all'indirizzo http://www.060608.it/it/eventi-e-spettacoli/manifestazioni/roma-nascosta-2011.html. La partecipazione è vincolata a prenotazione obbligatoria, mentre il costo del biglietto di 5 euro è puramente simbolico e vale come rimborso spese per le associazioni che collaboreranno alla presentazione dei percorsi.

Per info e prenotazioni: 06.0608 e www.comune.roma.it.

About FB

Check Also

Gli Europei di Atletica Roma 2024 al via con lo ‘School Day’

#Atletica #Europei2024 #SchoolDay #EZrome Gli Europei di Atletica Roma 2024 iniziano il 7 giugno con lo 'School Day', offrendo agli studenti biglietti a 1 euro per le sessioni del primo giorno all'Olimpico. La promozione "Last Call" garantisce un 40% di sconto sui biglietti fino al 30 maggio. Un evento di inclusione si affaccia alla capitale.

Planetario di Roma festeggia 20 anni sotto le stelle

PlanetarioDiRoma #20AnniSottoLeStelle #EventiRoma #EZrome Planetario di Roma celebra venti anni di attività Per festeggiare i 20 anni dalla sua inaugurazione, il Planetario di Roma organizza eventi gratuiti il 24 e 26 maggio. Le celebrazioni includeranno spettacoli, tavole rotonde e momenti di condivisione delle esperienze dei visitatori. La prenotazione è obbligatoria e si può effettuare chiamando il call center al numero 060608.