II edizione della mostra mercato FloraCult all’interno del Parco di Veio

Torna FloraCult, con la seconda edizione di una rassegna che ha riscontrato enorme successo tra gli appassionati di giardinaggio, vivai e piante. Da venerdì 13 a domenica 15 maggio, con il patrocinio del Parco di Veio, l’Azienda Agricola “I Casali del Pino” ospita la mostra mercato che inaugura la primavera e la rinascita della natura.

La rassegna si terrà all’interno dell’area del Parco Regionale di Veio, in uno scenario naturale perfetto per l’occasione. Oltre agli stand espositivi, sono in programma lezioni di giardinaggio, installazioni floreali e proposte creative per arricchire giardini, orti ed ambienti interni con idee originali.
Tra le realizzazioni più interessanti vi sono i prototipi di orti galleggianti “Jellyfish Farm”, basati sul processo naturale di desalinizzazione dell’acqua del mare, e le mini architetture dei “giardini in carriola” realizzate dagli Architetti paesaggisti.

L’Azienda “I Casali del Pino” si trova in via Giacomo Andreassi n.30 (località La Storta) ed è raggiungibile percorrendo la via Cassia verso Viterbo. Il biglietto intero ha un costo di 8 euro, mentre il ridotto (per bambini under 12) costa 5 euro.
Per informazioni e programma completo: www.floracult.com oppure 345.9356761.

About FB

Check Also

Atletica, Jacobs vince il test olimpico con 10.08 a Rieti

#atletica #Jacobs #Parigi2024 #EZrome Marcell Jacobs ha vinto il test olimpico di Rieti nei 100 metri con un tempo di 10.08 secondi, superando il cinese Xie Zhenye e il canadese Andre De Grasse. La competizione ha rappresentato un'importante tappa di avvicinamento alle Olimpiadi di Parigi, dove Jacobs punta a confermare il suo titolo olimpico.

TRE STORIE/tre taccuini di Risuleo, Pronostico e Righetti il 18 luglio al Casale dei Cedrati

TRE STORIE/tre taccuini di Risuleo, Pronostico e Righetti Giovedì 18 luglio, al Casale dei Cedrati nel Parco di Villa Pamphilj, si terrà l'inaugurazione della mostra "TRE STORIE / tre taccuini". L'evento, curato dalla Galleria Tricromia, presenterà i lavori di Fulvio Risuleo, Antonio Pronostico e Silvia Righetti. La serata includerà proiezioni di cortometraggi e un concerto jazz dal vivo. #mostra #arte #Roma #EZrome