Impressionismo, Espressionismo, Avanguardia a Palazzo delle Esposizioni

Corot, Monet, Van Gogh, Cezanne, Munch, Ernst Klee, Picasso, questi sono solo alcuni dei nomi degli artisti che potete ammirare nell’ultima mostra che ha aperto i battenti il 1 aprile a Palazzo delle Esposizioni.

In esposizione ci sono ben 100 capolavori provenienti dallo Stadel Museum di Francoforte, una delle più ricche e prestigiose raccolte d’arte antica e moderna in Europa.
Palazzo delle Esposizioni ha selezionato i capolavori dell’Ottocento e del Novecento, comprendo un periodo che va dai Nazareni alle Avanguardie.
Nelle sette gallerie intorno alla rotonda vi sono sette sezioni cronologiche, con degli autentici capolavori.

Il percorso inizia con il famoso ritratto di Goethe nella campagna romana, dipinto da Tischbein nel 1878, per concludersi con le opere di Pablo Picasso. Uno spaccato della storia dell’arte europea assolutamente da non perdere, in mostra a Palazzo delle Esposizioni sino al 17 luglio 2011.

About Redazione

Check Also

Pink Floyd Legend: concerto a Roma il 25 luglio 2024

#PinkFloyd #ConcertoRoma #RockInRoma #EZrome I Pink Floyd Legend torneranno a Roma il 25 luglio 2024 con lo spettacolo "50 Years of Pink Floyd: 50 anni di Greatest Hits". L'evento si terrà all'Ippodromo delle Capannelle nell'ambito del Rock in Roma. Biglietti disponibili su Ticketone. Un'esperienza imperdibile per i fan della leggendaria band inglese.

Ostia Antica Festival: al via la prima edizione il 17 luglio con Vinicio Capossela

#OstiaAnticaFestival #VinicioCapossela #EventiRoma #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospiterà la prima edizione dell'Ostia Antica Festival, con artisti come Vinicio Capossela, Goran Bregović, Patti Smith e Carmen Consoli. La rassegna, organizzata da RTI Teatro Romano Ostia Antica, si terrà dal 17 luglio al 28 settembre, unendo tradizione e contemporaneità in un palcoscenico storico.

Lascia un commento