Anche la Piramide Cestia ha il suo sponsor

Il Colosseo “firmato” Tod's fa tendenza; ora anche la Piramide Cestia ha il suo benefattore, un giapponese offre per il famoso monumento romano 1 milione di euro.

Sta diventando di ? Sembra di sì, comunque è pur sempre un lato positivo, visto che questa moda è relativa a finanziamenti per il restauro dei nostri monumenti.
Se nei giorni scorsi a tenere banco è stata la notizia del finanziamento del Colosseo da parte di Diego della Valle, ora anche la Piramide Cestia ha il suo “mecenate”.
Questa volta il finanziamento è meno cospicuo 1 milione di euro (25 per il Colosseo), ma è allo stesso tempo una bella cifra visto che attualmente il ministero di Beni Culturali non se lo può permettere.
Il misterioso benefattore è un industriale giapponese, e i fondi serviranno a ripulire e consolidare l'unica piramide egizia romana. Particolare attenzione sarà riservata alle facciate esterne del monumento che sono molto deteriorate.
L'accordo verrà siglato tra breve così anche la Piramide Cestia avrà il suo sponsor.

About Redazione

Check Also

Ostia Antica Festival: al via la prima edizione il 17 luglio con Vinicio Capossela

#OstiaAnticaFestival #VinicioCapossela #EventiRoma #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospiterà la prima edizione dell'Ostia Antica Festival, con artisti come Vinicio Capossela, Goran Bregović, Patti Smith e Carmen Consoli. La rassegna, organizzata da RTI Teatro Romano Ostia Antica, si terrà dal 17 luglio al 28 settembre, unendo tradizione e contemporaneità in un palcoscenico storico.

Fantastiche Visioni 2024: Paolo Rossi con “Operaccia Satirica” a Parco Chigi

#PaoloRossi #OperacciaSatirica #FantasticheVisioni #EZrome Continua con successo la rassegna estiva "Fantastiche Visioni" di Ariccia. Il 25 luglio, Paolo Rossi porterà sul palco di Parco Chigi il suo spettacolo "Operaccia Satirica – La guerra dei sogni". Biglietti a 5 euro, disponibili al botteghino. In caso di maltempo, l'evento si terrà presso l’Auditorium M. P. Starquit del Liceo James Joyce.

Lascia un commento