Martedì, 12 Novembre 2019

amazon prime video

Il Colosseo “firmato” Tod’s fa tendenza; ora anche la Piramide Cestia ha il suo benefattore, un giapponese offre per il famoso monumento romano 1 milione di euro.

Sta diventando di moda? Sembra di sì, comunque è pur sempre un lato positivo, visto che questa moda è relativa a finanziamenti per il restauro dei nostri monumenti.
Se nei giorni scorsi a tenere banco è stata la notizia del finanziamento del Colosseo da parte di Diego della Valle, ora anche la Piramide Cestia ha il suo “mecenate”.
Questa volta il finanziamento è meno cospicuo 1 milione di euro (25 per il Colosseo), ma è allo stesso tempo una bella cifra visto che attualmente il ministero di Beni Culturali non se lo può permettere.
Il misterioso benefattore è un industriale giapponese, e i fondi serviranno a ripulire e consolidare l’unica piramide egizia romana. Particolare attenzione sarà riservata alle facciate esterne del monumento che sono molto deteriorate.
L’accordo verrà siglato tra breve così anche la Piramide Cestia avrà il suo sponsor.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.