Il Festival delle Scienze all’Auditorium

L'Auditorium Parco della Musica ospiterà la attesissima sesta edizione del “Festival delle Scienze“. Al centro dell'attenzione ci saranno legati a millenari miti e credenze religiose, come la fine del mondo e l'Apocalisse, che l'uomo ha da sempre guardato con una sorta di impaurita e rispettosa suggestione.

Aldilà delle leggende che pervadono l'immaginario collettivo, il Festival delle Scienze affronterà il tema della “fine” da una prospettiva scientifica, sfruttando la presenza di prestigiosi scienziati italiani ed internazionali, ma anche di letterati, storici e filosofi. Non dimenticando anche gli aspetti psicologici, si cercherà di rispondere in maniera ragionata a domande riguardanti le probabilità di una catastrofe finale e la vicinanza di un tale evento.

Tra i relatori eccellenti del Festival, il cosmologo Brandon Carter, Colin Campbell e Robert Smith, mentre il lato artistico e letterario sarà rappresentato da Ian McEwan, che terrà una lectio di inaugurazione presentando la sua opera “Blues della fine del mondo” e da Stefano Benni, con uno spettacolo ironico intitolato “L'ultima astronave”.

Dove: Auditorium Parco della Musica, viale P. De Coubertin n.30
Programma: http://www.auditorium.com/eventi/festival/4987343
Info e biglietti: 06.80241281

About FB

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento