I Villaggi della Gioventù a Roma per i Campionati Mondiali di Volley maschile

Dal 24 settembre 2010 sono in corso i Mondiali di Volley maschile 2010. Dal 4 ottobre è sbarcata a Roma e Firenze la terza fase del campionato che durerà sino al 6 Ottobre.  
Il 9 e  il 10 Ottobre la capitale ospiterà le semifinali e le finali, incoronando i vincitori.

Sono molti gli appassionati del volley che in questi giorni si riversano nella capitale grazie anche all'iniziativa dei Villaggi della Gioventù, nati per veicolare fra i giovani i valori positivi della pallavolo e per promuovere interscambi culturali tra tifosi delle varie squadre mondiali che partecipano alla competizione.
Il progetto è nato dalla collaborazione fra il COL dei Mondiali di Pallavolo di Roma, il Ministro Giorgia Meloni e il Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
In programma diverse attività ludiche in concomitanza con i Mondiali di Pallavolo, che oltre che nella Capitale sono state promosse anche a Milano e Catania.
Nelle tre città, sedi delle competizioni di Volley, sono stati allestiti negli spazi adiacenti ai Palazzetti degli stand sportivi tra cui campi di pratica per la pallavolo.

Nelle zone più disagiate delle città, verranno realizzati all'interno di scuole statali i campi di pratica permanenti di pallavolo.
Non solo sport ma anche riflessione tra i giovani
, nei villaggi della gioventù ci saranno dibattiti tra i giovani e ed esperti su tematiche come droga, alcool, cattiva alimentazione, ed incidenti stradali. Questo e molto altro ai villaggi della gioventù, un progetto che fa capire quali sono i valori positivi dello sport da trasmettere ai giovani.

About Redazione

Check Also

Atletica, Jacobs vince il test olimpico con 10.08 a Rieti

#atletica #Jacobs #Parigi2024 #EZrome Marcell Jacobs ha vinto il test olimpico di Rieti nei 100 metri con un tempo di 10.08 secondi, superando il cinese Xie Zhenye e il canadese Andre De Grasse. La competizione ha rappresentato un'importante tappa di avvicinamento alle Olimpiadi di Parigi, dove Jacobs punta a confermare il suo titolo olimpico.

TRE STORIE/tre taccuini di Risuleo, Pronostico e Righetti il 18 luglio al Casale dei Cedrati

TRE STORIE/tre taccuini di Risuleo, Pronostico e Righetti Giovedì 18 luglio, al Casale dei Cedrati nel Parco di Villa Pamphilj, si terrà l'inaugurazione della mostra "TRE STORIE / tre taccuini". L'evento, curato dalla Galleria Tricromia, presenterà i lavori di Fulvio Risuleo, Antonio Pronostico e Silvia Righetti. La serata includerà proiezioni di cortometraggi e un concerto jazz dal vivo. #mostra #arte #Roma #EZrome

Lascia un commento