MAXXI visitatori per il nuovo museo romano

In soli tre mesi e mezzo di apertura il MAXXI di Roma ha già battuto il record di visitatori. Il 14 settembre è stato staccato il biglietto numero 100.000. Nel solo week end tra l'11 e il 12 settembre ci sono stati ben 2750 visitatori.

Il MAXXI è stato aperto anche ad Agosto e anche in questo mese, dove di solito si assiste ad un calo delle visite, nel week end di Ferragosto ha registrato 2100 visitatori.
I numeri del MAXXI crescono se si contano i visitatori che vi sono stati nel week end dell'inaugurazione, ben 125.000 (27-28 e 29 maggio).
Questo è testimonianza che a Roma mancava un museo completamente dedicato all'arte contemporanea di respiro internazionale.

Come ha detto il Presidente della Fondazione MAXXI Pio Baldi: “Questi numeri ci dimostrano come il MAXXI in poco più di tre mesi di apertura sia diventato un punto di riferimento, un appuntamento immancabile del circuito culturale, per i romani e per i turisti di tutto il mondo si rafforza  dunque il nostro impegno ad offrire un programma ricco e di qualità. Tra pochi giorni presenteremo le nostre proposte per l'autunno 2010 e ci auguriamo che il pubblico ci premi ancora con lo stesso entusiasmo”.  Siamo curiosi di vedere cosa proporrà il Museo delle Arti del XXI secolo per la prossima stagione museale!

 

 

About Redazione

Check Also

Sabina Guzzanti a Villa Ada Festival con “Liberidì Liberidà”

#SabinaGuzzanti #VillaAdaFestival #LiberidìLiberidà #EZrome Martedì 30 luglio, Sabina Guzzanti sarà protagonista a Villa Ada Festival con il suo spettacolo "Liberidì Liberidà". L'artista, nota per la sua ironia tagliente e critica sociale, invita il pubblico a riflettere sulla libertà in un'epoca di cambiamenti. Il costo del biglietto è di 29 euro.

“La vita a 30 anni” e “We Love 2000” all’Ippodromo delle Capannelle

#eventi #nostalgia #musica #EZrome Roma ospiterà "La Vita a 30 Anni" e "We Love 2000" il 26 luglio 2024 all'Ippodromo delle Capannelle. Una serata dedicata ai nostalgici degli anni '90 e 2000, con musica, spettacoli e ricordi indimenticabili. Biglietti disponibili su rockinroma.com e ticketone.it. Prezzi da 12,00 a 15,00 euro.

Lascia un commento