MAXXI visitatori per il nuovo museo romano

In soli tre mesi e mezzo di apertura il MAXXI di Roma ha già battuto il record di visitatori. Il 14 settembre è stato staccato il biglietto numero 100.000. Nel solo week end tra l'11 e il 12 settembre ci sono stati ben 2750 visitatori.

Il MAXXI è stato aperto anche ad Agosto e anche in questo mese, dove di solito si assiste ad un calo delle visite, nel week end di Ferragosto ha registrato 2100 visitatori.
I numeri del MAXXI crescono se si contano i visitatori che vi sono stati nel week end dell'inaugurazione, ben 125.000 (27-28 e 29 maggio).
Questo è testimonianza che a Roma mancava un museo completamente dedicato all'arte contemporanea di respiro internazionale.

Come ha detto il Presidente della Fondazione MAXXI Pio Baldi: “Questi numeri ci dimostrano come il MAXXI in poco più di tre mesi di apertura sia diventato un punto di riferimento, un appuntamento immancabile del circuito culturale, per i romani e per i turisti di tutto il mondo si rafforza  dunque il nostro impegno ad offrire un programma ricco e di qualità. Tra pochi giorni presenteremo le nostre proposte per l'autunno 2010 e ci auguriamo che il pubblico ci premi ancora con lo stesso entusiasmo”.  Siamo curiosi di vedere cosa proporrà il Museo delle Arti del XXI secolo per la prossima stagione museale!

 

 

About Redazione

Check Also

Al Museo Pietro Canonica la mostra “Questo è Aquilino figlio del vento”

#MostraEquina #MuseoPietroCanonica #EZrome Dal 21 maggio al 15 settembre 2024, il Museo Pietro Canonica ospita la mostra "Questo è Aquilino figlio del vento". I ritratti dei cavalli Rospigliosi dalle collezioni capitoline", celebrando i celebri cavalli del principe Camillo Rospigliosi attraverso opere di Johan Reder e Paolo Monaldi. Ingresso gratuito a Villa Borghese. Un'occasione unica per gli amanti dell'arte e della cultura ippica.

La Città Ideale presenta Bar Campioni: un tributo a Agostino Di Bartolomei

#BarCampioni #AgostinoDiBartolomei #EZrome La Città Ideale celebra il trentennale dalla scomparsa di Agostino Di Bartolomei con lo spettacolo "Ago - Capitano Silenzioso" scritto e diretto da Ariele Vincenti. Gli eventi, il 30 maggio e il 6 giugno, si terranno nei bar La Certosa e Marani. Un’occasione gratuita per celebrare un’icona della Roma e vivere il teatro in una moderna agorà.

Lascia un commento