A Castel Sant’Angelo omaggio a Jobim con Bonaventura e Ceccarelli per “Sere d’Arte” di ArtCity

Omaggio a Jobim con Bonaventura e Ceccarelli, Sabato 20 luglio ore 21.00 – Castel Sant'Angelo, Cortile di Alessandro VI
“Notti di Musica al Castello”, la rassegna promossa dal Polo Museale del Lazio diretto da Edith Gabrielli nell'ambito di ArtCity 2019, sabato 20 luglio

(ore 21.00 – Cortile di Alessandro VI) propone a Castel Sant'Angelo un omaggio a Tom Jobim con il duo Daniele di Bonaventura (bandoneon) e Giovanni Ceccarelli (pianoforte). 

Il loro nuovo progetto discografico Eu te amo – The music of Tom Jobim è incentrato sulla musica del compositore brasiliano di cui entrambi apprezzano profondamente il sobrio e delicato stile pianistico, l'emozionante inventività melodica, le sofisticate armonie, i testi ricchi di poesia.

Jobim, il principale protagonista della “bossanova” insieme a João Gilberto, è indubbiamente uno dei più influenti compositori del XX secolo. Per questo nuovo disco, il duo ha inciso per lo più brani tra i meno conosciuti del repertorio di Tom Jobim, che sono delle vere perle rare, in aggiunta selezionando quelli che meglio si sarebbero prestati alla sonorità del duo.

Gli di Castel Sant'Angelo rientrano in ART CITY-Estate 2019, un progetto organico di oltre cento iniziative di arte, architettura, letteratura, musica, , danza e audiovisivo realizzato dal Polo Museale del Lazio in musei e altri luoghi d'arte di Roma e della regione.

Biglietti
€ 7, 50 intero
€ 2, 00 ridotto (dai 18 ai 25 anni)
e comprende ingresso a Castel Sant'Angelo
Fino a esaurimento posti

Info e prenotazione +39 06 32810410
seredarte@gmail.com
(dal lunedì al venerdì ore 9:00 – 18:00 e il sabato ore 9:00 – 13:00)
sito web: art-city.it

ArtCity è una manifestazione realizzata dal Polo Museale del Lazio, Istituto del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, che si svolge dal 27 giugno al 16 settembre 2019 a Roma e in tutto il Lazio.

Per tutte le informazioni sulla programmazione, consulta il sito art-city-it

 

Fonte: Comunicazione NOTTI DI MUSICA AL CASTELLO BAMBINI E ART CITY
“Daniele Mignardi Promopressagency”

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Paredes” di Michel Oz: un’esplorazione urbana in mostra all’Ambasciata Argentina di Roma

#Paredes #MichelOz #ArteContemporanea #EZrome La mostra "Paredes" di Michel Oz trasforma l'Ambasciata Argentina a Roma in un laboratorio di esplorazione urbana attraverso la Pop Art. Un evento gratuito che invita a un dialogo visivo empatico tra l'opera e l'osservatore, rivelando la potenza del linguaggio universale delle immagini

“Manuel Felisi 1:1” alla Villa Borghese: un’arte che sensibilizza e stupisce

#ManuelFelisi #ArteAmbientale #VillaBorghese #EZrome La mostra "Manuel Felisi 1:1" prosegue fino al 12 maggio 2024 al Museo Carlo Bilotti, unendo arte visiva e tematiche ambientali. Ogni opera, raffigurante animali in scala reale, narra la sfida della conservazione, invitando alla riflessione sull'impatto umano sulla biodiversità.

Lascia un commento