Alla Casina di Raffaello arriva Roma SpringCon!

Roma, 26 giugno 2019 – La Casina di Raffaello in Villa Borghese, lo Spazio Arte e Creatività dell'Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale, gestita in collaborazione con Zètema Progetto è lieta di ospitare sabato 29 giugno 2019 la 2^ edizione di Roma SpringCon! la manifestazione dedicata al Gioco di Ruolo, da Tavolo e di Miniature, organizzata da La Tavola Rotonda Associazione di Promozione Sociale.

Per tutta la giornata dalle 10.00 alle 19.00, bambini, ragazzi e adulti troveranno, allestiti all'esterno della Casina di Raffaello, oltre 20 tavoli dove sarà possibile giocare senza sosta e in modo del tutto gratuito, con Narratori e Dimostratori esperti pronti a far divertire tutti.

Ci saranno giochi sul mondo del piccolo popolo (Household), science fiction (Coriolis) ma anche Pirati e Zombie (7th Sea, The Moab), oltre che giochi legati alla letteratura come Conan il Barbaro e Vampiri la Masquerade e tanti altri. Si potranno provare anche due novità come Wingspan e Root,. uscite a PLAY: Festival del Gioco 2019.

Per i più piccoli, oltre a Pirati e Piccolo Popolo ed il più classico Dungeons & Dragons verrà ospitato l'evento Kids&Dragons, uno spin off progettato e pensato da un gruppo di ragazzi italiani che lo portano nelle scuole per migliorare l'interazione dei ragazzi tra loro, contrastando i fenomeni di bullismo ed emarginazione.

Tra i vari giochi presentati, due sono dedicati a Roma: Lex Arcana di Quality Games e Primi Re di Epic Party Games. I due giochi, parlano dell'epoca romana in ottica ucronica.

Infine una sessione speciale degli Multi tavolo sarà dedicata a Codex Vanator che in questi ultimi mesi sta spopolando in tutta Italia. Basato sulle regole di Dungeons & Dragons, il gioco è pensato per ruotare intorno ai miti e leggende della città dove viene fatto. Per l'occasione il gioco è pensato proprio su Roma la cui storia, i suoi miti e le sue leggende non hanno bisogno di spiegazioni. Buon gioco a tutti!

ll Gioco, purché fatto con coscienza, è uno strumento importante nelle mani di adulti e bambini per una crescita sana e completa. Sempre più aziende, inoltre richiedono approcci di lavoro in team, la conoscenza di lingue straniere, abilità di problem solving. Il gioco di ruolo, quello da tavolo e quello di miniature tendono a migliorare proprio queste aree oltre a tante altre quali la socializzazione, l'interazione, l'apertura emozionale.

Come nella scorsa edizione inoltre, anche quest'anno l'evento intende dare il proprio contributo a scopo solidale e benefico. La Tavola Rotonda Associazione di Promozione Sociale partecipa infatti a All You can Play For Charity, iniziativa nata per sostenere la Lega Tumori Lilt e far crescere il centro di pediatria oncologica. Tutte le donazioni volontarie saranno destinate a questo progetto sociale per far sì che il gioco sia strumento per alleviare dolori ed offrire migliaia di mondi diversi a chi ha incontrato sulla propria strada un mostro da sconfiggere!

2^ edizione della manifestazione dedicata

al Gioco di Ruolo, da Tavolo e di Miniature

Sabato 29 giugno 2019, dalle ore 10 alle 19

Fonte Ufficio Stampa Zetema

About Redazione

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento