Sicilia in tavola per Medici Senza Frontiere

Sicilia in tavola nel cuore del Pigneto: cena solidale per Medici Senza Frontiere alla Confraternita dell’uva.
Dopo il successo dello scorso anno, giovedì 23 maggio torna la cena a sostegno delle attività di Medici Senza Frontiere, organizzata dal Gruppo di volontari di MSF di Roma in collaborazione con la Confraternita dell’uva, trattoria d’ispirazione siciliana. L’appuntamento è alle ore 20 in via Augusto Dulceri 56, nel quartiere Pigneto a Roma.

Accanto alle tante osterie della zona che offrono specialità romane, il ristorante propone una cucina “popolare” riscoprendo e rivisitando ogni giorno piatti tipici della tradizione siciliana, a partire da materie prime selezionate e di stagione. Non mancano serate a tema dedicate ai prodotti della terra o a ricorrenze particolari.

In occasione della cena solidale per Medici Senza Frontiere, sarà proposto un menù fisso che rimanda ai sapori della Sicilia: dall’arancino di riso al ragù e piselli alla caponata, dalle crepes ripiene di zucchine, pecorino e besciamella al limoncello con amaretti e scaglie di cioccolato.

La cena sarà anche un’occasione per conoscersi e avvicinarsi alle attività di MSF. I volontari del Gruppo di Roma saranno presenti durante la serata con un desk con materiale informativo. La partecipazione è aperta a tutti, fino ad esaurimento dei 40 coperti disponibili. La prenotazione è obbligatoria, il costo della cena è di 22 euro. Parte del ricavato sarà devoluto a Medici Senza Frontiere.

MSF è un’organizzazione medico umanitaria indipendente e offre assistenza e cure mediche a popolazioni vittime di guerre, epidemie, catastrofi naturali in 72 paesi del mondo. Nel 1999 è stata insignita del Premio Nobel per la Pace.

Il Gruppo MSF di Roma è nato nel 2008 per organizzare iniziative di sensibilizzazione e promuovere le attività dell’organizzazione in città e provincia. È costituito da volontari di ogni età e operatori umanitari, e non solo da personale sanitario. La partecipazione è aperta a tutti coloro che desiderano sostenere MSF dedicandole parte del proprio tempo.

Prenotazione obbligatoria: 06.27858198 / 3289799858