Asta speciale di Custodia Valore per la Festa della Mamma

La Festa della Mamma nacque in America nell'800, con l'idea di cementare il rapporto tra madri. Da allora, questo evento si è trasformato ed è diventato un appuntamento per celebrare le madri di tutto il mondo. Custodia Valore – società del gruppo Dorotheum e leader di mercato del credito su pegno in Italia – ha deciso di rendergli omaggio organizzando a Roma un'asta speciale.

Per l'occasione, il ricavato della vendita di uno di questi meravigliosi preziosi verrà destinato al progetto MammaBambino di SOS Villaggi dei Bambini. Nel complesso, oltre 170 oggetti rari e di alto pregio, per un valore complessivo di base 102.500 euro, tra collane, anelli, bracciali, saranno battuti all'asta il 10 maggio a partire dalle 9:30 presso la sede della società, a Palazzo del Monte (Piazza del Monte di Pietà) a Roma.

Tra i pezzi più interessanti che andranno all'incanto, un anello in oro bianco con diamante da 3 carati e brillanti da 1,50 carati con base d'asta di 5.500 €, e un bracciale in oro bianco e brillanti modello tennis, base d'asta di € 2.600,00.

L'asta sarà l'occasione, inoltre, per fornire un supporto concreto alle in difficoltà, grazie all'iniziativa tra Custodia Valore e SOS Villaggi dei Bambini (la più grande Organizzazione a livello mondiale impegnata nel sostegno di bambini e ragazzi privi di cure familiari o a rischio di perderle).

Il ricavato della vendita – diritti d'asta compresi – di un paio di orecchini pendenti in oro rosa, con brillanti 3.80 carati circa, servirà a sostenere il progetto MammaBambino, un programma di sostegno e rafforzamento familiare pensato per mantenere e consolidare la relazione tra la mamma e il suo bambino.

Il proprietario del bene che andrà all'incanto riceverà comunque la somma in eccedenza ottenuta dall'asta. “Abbiamo deciso di dedicare quest'asta speciale alla Festa della Mamma, scegliendo oggetti con varie fasce di prezzo in modo da rendere accessibile a tutti l'acquisto di un bene prezioso di qualità.

Grazie all'opportunità offerta da SOS Villaggi dei Bambini, inoltre, abbiamo pensato di dare un piccolo ma significativo contributo anche a quelle madri meno fortunate, che vivono una condizione di disagio, con l'idea di sostenerle.

Tra tanti, abbiamo subito scelto il progetto MammaBambino, perché ci sembrava quello che più di tutti potesse dare un senso alla nostra iniziativa” ha spiegato Andreas Wedenig, Direttore Generale di Custodia Valore, società del gruppo Dorotheum, con 33 filiali distribuite sul territorio di cui 9 solo nel Lazio. In Italia si registrano infatti due fenomeni: da una parte c'è la difficoltà a diventare madri (tanto che nel 2017 c'è stato l'ennesimo calo di nuove nascite pari al -2%), dall'altra il diffondersi di fenomeni di violenza domestica, che hanno portato circa 427.000 bambini e ragazzi ad assistere a episodi di violenza dentro casa.

Il progetto MammaBambino ha l'obiettivo di accogliere e offrire un supporto concreto ai bambini con le loro mamme vittime di violenza, evitare la separazione del nucleo familiare, sostenere e consolidare le capacità genitoriali della madre affinché la relazione tra mamma e bambino venga preservata.
Con il progetto MammaBambino, SOS Villaggi dei Bambini gestisce una rete di alloggi in grado di accogliere circa 33 giovani con i loro figli, per un totale di circa 90 beneficiari l'anno.

COME PARTECIPARE ALL'ASTA

Periti esperti di Custodia Valore saranno a completa disposizione dei visitatori presso la sala Hermes della sede romana, per offrire consulenza e mostrare i gioielli di pregio che andranno in asta. Gli oggetti potranno essere visionati sino al giorno precedente all'Asta presso la sede centrale di Custodia Valore in Piazza del Monte di Pietà 32/A dal lunedì al venerdì dalle ore 10:30 alle ore 18:00.

La società conta una forte presenza sul territorio laziale: 9 le filiali distribuite nella regione su un totale nazionale di 33 filiali, con un numero sempre più importante di iniziative e aste speciali organizzate nella sede di Roma.

Per chi non potesse essere presente all'asta sarà comunque possibile prendervi parte: dal sito www.custodiavalore.it è già possibile presentare le offerte segrete per gli oggetti di interesse.

Sarà comunque necessario effettuare il 1 Tra il 2009 e il 2014, dati Istat 2015 “Violenza sulle donne”: https://www.istat.it/it/violenza-sulle-donne/il-fenomeno/violenza-dentro-e-fuori-lafamiglia/numero-delle-vittime-e-forme-di-violenza versamento della cauzione, pari al 20% della base d'asta, direttamente nella sede di Roma, entro il giorno precedente alla data dell'evento. È inoltre possibile consultare il catalogo online accedendo alla sezione dedicata.

Asta speciale per la Festa della Mamma

ROMA – 10 maggio, ore 09:30

Esposizione: fino al 9 maggio Dal lunedì al venerdì, ore 10:30-18:00

Roma, Piazza del Monte di Pietà, 32/A

About Redazione

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento