Martedì, 25 Giugno 2019

amazon prime video

Una visita guidata alla Roma nascosta per andare alla scoperta di uno dei sepolcri più importanti della storia, quello dell’antica e potente famiglia degli Scipioni.

Nel Settecento venne infatti scoperto nei pressi della Via Appia Antica e dentro alle mura Aureliane, un’importante area sepolcrale, che comprendeva le tombe della famiglia degli Scipioni, un bel colombario sotterraneo e i cunicoli di una catacomba. Sarà possibile conoscere l’importanza che per gli antichi aveva il culto dei morti e vedere l’evoluzione nei riti funebri, a partire dal III secolo a.C. Si potranno inoltre approfondire le conoscenze sugli antichi romani, in un viaggio nel passato indimenticabile!

Quando
Sabato 18 Maggio 2019 alle ore 16.45

Dove
Via di Porta San Sebastiano 9, all’ingresso dell’area archeologica

Costi
Quota di partecipazione euro 8 a persona a cui va sommato il costo del biglietto d’ingresso: intero euro 4; ridotto euro 3; gratis under 18 e possessori di MIC card. La prenotazione è obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L’Asino d’Oro” Associazione Culturale

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.