Manco fossi Laura Chiatti … al Teatro Garbatella

Il 5 maggio sul palcoscenico del Garbatella approda, dopo i tantissimi successi di critica e di pubblico in tutta Italia, “… MANCO FOSSI LAURA CHIATTI…”

Uno spettacolo coraggioso, divertente e vero sul mondo dello spettacolo che rivela Danila Stalteri vero animale da palcoscenico: ironica, simpatica, bravissima oltre che bella.

La protagonista ripercorre storie autobiografiche raccontando tutte le disavventure comiche, linguistiche e interpretative con cui si è trovata a fare i conti durante il suo percorso professionale.

“… manco fossi Laura Chiatti è una commedia brillante a tratti amara che racconta le (dis) avventure di una ragazza che vorrebbe solo riuscire a realizzare il suo sogno di fare l'attrice nonostante non sia un “nome”.

Con ritmo, duttilità, trasformismo ed una buona dose di sarcasmo, la protagonista mette in scena un vero e proprio one-woman show: una parodia di se stessa interagisce con diversi personaggi fra provini, audizioni, corsi di recitazione fra i più disparati e lavori più o meno temporanei per mantenersi in attesa della grande occasione.

Si passa dal tormentone delle telefonate improbabili di una madre ossessionata dal desiderio di vedere la figlia “sistemata” e con un lavoro “vero”, alle stravaganze dei colleghi aspiranti attori e dei frequentatori

assidui di una sala scommesse dove la ragazza si trova a lavorare dopo aver risposto a un annuncio.

Senza dimenticare registi esaltati, pedagoghi enigmatici ed insegnanti di teatro dai metodi più o meno

ortodossi.

Il tutto con l'ossessione di raggiungere la fama e la popolarità delle attrici conosciute da tutti, di cui Laura

Chiatti diventa ironicamente simbolo e termine di paragone inarrivabile.

 

Domenica 5 maggio 2019 ore 18.00

Scritto diretto e interpretato da Danila Stalteri con la collaborazione di Gioia Vicari

con la partecipazione in video di Fabio Ferrari, Pia Engleberth e Pietro de Silva.

Produzione StArt Lab APS

Teatro Garbatella

Piazza Giovanni da Triora 15 – 00145 Roma Tel: 366 200 3502

Fonte Ufficio Stampa Foxtrot Golf

About Redazione

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Casalinghi disperati al Teatro de’ Servi a Roma: il ritorno di una commedia amata

#CasalinghiDisperati #TeatroDeServi #Commedia #EZrome Una commedia ironica e profonda, "Casalinghi Disperati" torna a Roma con un cast brillante. Attraverso risate e riflessioni, la pièce esplora la vita di tre uomini separati che condividono un appartamento, affrontando le sfide quotidiane con un sorriso.

“The Cinema Show Quintet” al Museo del Saxofono: un ponte tra colonne sonore e rock progressive

#TheCinemaShowQuintet #ColonneSonore #RockProgressive #EZrome Il 20 aprile al Museo del Saxofono, "The Cinema Show Quintet" esplorerà le magie delle colonne sonore e del rock progressive degli anni '70, in una serata di musica trasversale e coinvolgente.

Lascia un commento