Il 20 gennaio torna la Festa degli Animali: fattorie didattiche, prodotti della campagna romana e benedizione degli animali

Domenica 20 gennaio, in occasione della ricorrenza di Sant’Antonio Abate, torna la tradizionale Festa degli Animali Domestici e da Cortile del Parco Regionale dell’Appia Antica, patrocinata dall’Arsial.

Anche quest’anno ci ritroveremo dalle 10.30 alle 16.00 nella Valle della Caffarella sul lato della via Latina, nei pressi di Largo Tacchi Venturi.Oltre alla Santa Messa seguita dalla Benedizione di tutti gli animali presenti prevista per le 11.30 e che sarà celebrata da Monsignor Marco Ceccarelli, parroco della Chiesa di San Giuda Taddeo Apostolo, cosa prevede il programma 2019?

Innanzitutto un grande spazio “Fattoria didattica” dove i bambini potranno avvicinarsi agli animali e conoscere i piccoli e grandi segreti sulla loro vita e la loro cura. Alcune attività saranno a prenotazione sul posto.
Sempre per i più piccoli, avvicinamento al mondo delle api e alle meraviglie della natura presso gli stand Dì Natura e Centro recupero fauna selvatica.
Cani e rispettivi proprietari potranno esercitarsi nell’area attrezzata per loro dal centro cinofilo Rataplan prenotandosi presso lo stand.

Gli amanti dei prodotti tipici avranno un’ampia scelta delle migliori produzioni del Lazio provenienti dalle aree protette della Regione. Sarà aperta con visita guidata tra le 11.00 – 13.00 la Cisterna Ninfeo che si trova nella area della manifestazione.

Oltre agli stand informativi del Parco e del sistema regionale delle aree protette, saranno presenti quelli del WWF Roma e Area metropolitana e di altre associazioni di volontariato.

Non mancheranno momenti di spettacolo con la musica e le danze della tradizione laziale con l’Orchestra Popolare del Parco dell’Appia Antica – OPPAA (ore 11.00 e ore 15.00).Per l’ora di pranzo Punto Ristoro presso la Casa del Parco dove sarà presente durante tutta la giornata il birrificio Vale la Pena, associazione Semi di Libertà (gradita la prenotazione casadelparco@parcoappiaantica.it).

Seguite la festa anche sui social #festadeglianimali #festadeglianimali2019 #santantonioabate #parcoappiaantica #seguilavolpe

PS: non pioverà finché la festa non sarà finita, quindi niente paura se vi svegliate e ci sono le nuvole!

 

 

 

Fonte: Francesca Mazzà – Parco Regionale Appia Antica

 

 

 

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento