Flautissimo 2018 – 20ma Edizione – “Adagio Ma Non Troppo”

Con Karl-Heinz Schütz, Silvia Careddu, Julien Beaudiment, Paolo Taballione, Andrea Lieberknecht, Matteo Evangelisti, Mario Caroli, Jacques Zoon, Andrea Manco, I cameristi di Santa Cecilia, Emily Beynon, Sébastian Jacot, Riccardo Ghiani.

L'8 e 9 dicembre, al Palladium di Roma, si conclude la ventesima edizione di FLAUTISSIMO , il festival con la direzione artistica di Stefano Cioffi, organizzato dall'Accademia Italiana del Flauto.

Due giorni dedicati interamente alla musica classica con masterclass, incontri e concerti con alcuni tra i più grandi flautisti al mondo e una sezione espositiva che comprende le migliori pubblicazioni dell'editoria musicale e i più apprezzati costruttori di flauti del mondo con i loro strumenti.

Stefano Cioffi, direttore artistico: “ADAGIO MA NON TROPPO. Sono venti stagioni che vi proponiamo esperienze da vivere, da abitare col corpo, con tutti i vostri sensi allertati. La musica non è solo ascolto, è molto altro ancora. È un mondo da scoprire abbassando le soglie della coscienza, senza protezioni, esplorando luoghi sconosciuti con tutta la lentezza possibile. Ecco, rallentiamo i battiti del tempo. Godiamoci la lentezza della percezione senza preclusioni, senza pregiudizi: il virtuosismo dei nostri giorni è la capacità di ammirare un pentagramma totalmente bianco.”.

PROGRAMMA GENERALE / ADAGIO MA NON TROPPO

SABATO 8 DICEMBRE

Ore 10,30 > 13,30 Masterclass: a tu per tu con i grandi maestri

Taballione, Beaudiment, Oliva (traduzione in inglese/italiano: Maria Rosaria Broggi)

Ore 16,30 concerto

Julien Beaudiment, Paolo Taballione

Sophie Labandibar, Gesualdo Coggi

Ore 18,30 concerto

Andrea Lieberkecht, Matteo Evangelisti

Sara Matteo

Ore 21,00 concerto

Silvia Careddu, Kark-Heinz Schütz

Francesca Carta

ORE 10,30 > 17,30 ESPOSIZIONE STRUMENTI /

DOMENICA 9 DICEMBRE

Ore 9,00>13,00 Masterclass: a tu per tu con i grandi maestri

Caroli, Jacot, Ghiani, Careddu (traduzione in inglese/italiano: Maria Rosaria Broggi)

Ore 15,30 concerto

Jacques Zoon, Mario Caroli

Cameron Roberts

Ore 17,30 concerto

Andrea Manco, Andrea Oliva

Francesca Carta

I cameristi di Santa Cecilia

Elena La Montagna, Ingrid Belli, Raffaele Mallozzi, Carlo Onori, Antonio Sciancalepore

Ore 19,30 concerto

Emily Beynon, Sébastian Jacot

Andrew West e Sara Matteo

About Redazione

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Nel Mezzo del Cammin”: un viaggio spirituale al Teatro Duse

#Dante #TeatroDuse #Spiritualità #EZrome Il 20 aprile al Teatro Duse di Roma, "Nel mezzo del cammin" offre un viaggio spirituale ispirato a Dante, tra teatro, musica e danza.

“Ulisse, Macerata”: un viaggio teatrale tra il reale e l’onirico

#UlisseMacerata #TeatroItaliano #MitoERealtà #EZrome "Ulisse, Macerata" arriva al Teatro Tordinona di Roma, trasformando l'epopea omerica in una riflessione contemporanea sulla frustrazione e l'alienazione. Un viaggio teatrale tra il reale e l'onirico che sfida le convenzioni e le aspettative.

Lascia un commento