Lunedì, 17 Dicembre 2018

amazon prime video

CREDITO SU PEGNO, UN SETTORE CHE VALE 800 MILIONI DI EURO.
CUSTODIA VALORE ORGANIZZA A ROMA DUE ASTE SPECIALI DI NATALE

Circa 400 oggetti di alto pregio saranno messi all’asta venerdì 7 e sabato 15 dicembre a Roma nella sede di Piazza Monte di Pietà di Custodia Valore, leader di mercato in Italia del credito su pegno

Il credito su pegno ha oltre 600 anni di storia, ma ancora oggi si conferma un sistema di finanziamento estremamente attivo, come confermano le oltre 500mila persone che ci si rivolgono annualmente. Il sistema genera nel complesso un giro d’affari di circa 800 milioni di euro e, al termine del periodo di contratto, circa il 95% degli oggetti dati in pegno tornano nelle mani dei proprietari. Un modo sicuro e semplice, insomma, per ottenere finanziamenti. Custodia Valore, società del gruppo Dorotheum, leader di mercato del credito su pegno in Italia con 33 filiali distribuite in prevalenza nel Centro Italia (Lazio principalmente) e in Sicilia, terrà due aste speciali di Natale, presso la propria sede di Piazza del Monte di Pietà, 32/A, a Roma. Circa 400 oggetti rari e di alto pregio, tra orologi, collane, anelli, spille, bracciali e diamanti, saranno battuti all’asta il 7 e 15 dicembre a Roma.
Periti esperti di Custodia Valore saranno a completa disposizione dei visitatori presso i salotti espositivi di Palazzo del Monte, per offrire consulenza e mostrare gioielli di grande pregio e da collezione. Saranno presenti anche oggetti firmati dai più grandi marchi del settore che potranno essere visionati sino al giorno precedente all’Asta, dal lunedì al venerdì, ore 10:30 – 18:00.

I preziosi verranno battuti all’Asta venerdì 7 dicembre e sabato 15 dicembre, alle ore 16:30, presso le sale di Palazzo del Monte a Roma. “Il Lazio si è sempre dimostrato attento al credito su pegno tanto che oggi Custodia Valore conta ben 9 filiali distribuite nella regione” spiega Andreas Wedenig, Direttore Generale di Custodia Valore. “Il credito su pegno ha una nobile e antica storia alle spalle e anche per questo sentiamo un senso di appartenenza a questo territorio che ci spinge a creare delle opportunità di incontro, come le aste speciali di Natale, in programmazione nella nostra sede del Sacro Monte di Pietà”.

Per chi non potesse essere presente all’asta sarà comunque possibile partecipare: dal sito www.custodiavalore.it è già possibile presentare le offerte segrete per gli oggetti di interesse. Sarà comunque necessario effettuare il versamento della cauzione, pari al 20% della base d’asta, direttamente nel Palazzo del Monte, entro il giorno precedente alla data dell’evento. È inoltre possibile consultare il catalogo online accedendo alla sezione dedicata al sito custodiavalore.it/aste-speciali.htm.

ASTE
Venerdì 7 dicembre 2018, ore 16:30
Sabato 15 dicembre 2018, ore 16:30

ESPOSIZIONE
Sino al giorno precedente all’asta
Dal lunedì al venerdì, ore 10.30 – 18.00

ASTE E ESPOSIZIONE
Sacro Monte di Pietà
Piazza del Monte di Pietà, 32/A
Roma

 

 

 

 

Fonte: Ufficio stampa Custodia Valore c/o INC-Istituto Nazionale per la Comunicazione

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.