Roma sotterranea. Insula di San Paolo alla Regola, sabato 15 dicembre 2018

Una visita guidata all'Insula di San Paolo alla Regola, che ci condurrà nella Roma sotterranea, per soddisfare tutti gli appassionati di archeologia e della meraviglie nascoste in città!

Sotto metri di terra infatti si nascondono i resti di quella che venne identificata come un'insula di epoca romana, abitata, secondo la tradizione, dallo stesso apostolo Paolo. Ma non solo. Queste stanze furono probabilmente anche magazzini e luoghi di servizio connessi ai lavori che si svolgevano lungo il Tevere e che testimoniano una continuità di vita dal I secolo fino all'epoca medievale ed oltre. Un viaggio nel passato da non perdere!

Quando
Sabato 15 Dicembre 2018 alle ore 16:45

Dove
Via di San Paolo alla Regola 16

Costi
Quota di partecipazione euro 8 a persona, più il biglietto di ingresso: intero euro 4; ridotto euro 3; gratis under 18 e possessori di MIC Card. Prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Nel Mezzo del Cammin”: un viaggio spirituale al Teatro Duse

#Dante #TeatroDuse #Spiritualità #EZrome Il 20 aprile al Teatro Duse di Roma, "Nel mezzo del cammin" offre un viaggio spirituale ispirato a Dante, tra teatro, musica e danza.

“Ulisse, Macerata”: un viaggio teatrale tra il reale e l’onirico

#UlisseMacerata #TeatroItaliano #MitoERealtà #EZrome "Ulisse, Macerata" arriva al Teatro Tordinona di Roma, trasformando l'epopea omerica in una riflessione contemporanea sulla frustrazione e l'alienazione. Un viaggio teatrale tra il reale e l'onirico che sfida le convenzioni e le aspettative.

Lascia un commento