A Roma Tuscolana, la magia del Natale in cucina: pan di zenzero con la blogger Michela Festa

L'omino biscottino e la magia del natale con FoodAddiction In Store
Pan di zenzero e dolci natalizi: show-cooking e degustazioni gratuite con Michela Festa

Scavolini Store Roma Tuscolana
Via Tuscolana 1874B, 00173 Roma
Sabato 1 dicembre – dalle 18:00 alle 19:30
Aperto al pubblico, ingresso gratuito

FoodAddiction in Store è il tour di dedicati alle bontà gastronomiche del Bel Paese, organizzato da iFood, Dissapore e BBQ4All in collaborazione con Scavolini, che quest'anno spalanca le porte dei suoi showroom a tutti gli amanti della buona cucina. Didattica, laboratori, degustazioni e show-cooking: ogni evento è un'esperienza culinaria raffinata, perfezionata dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina italiana.

L'appuntamento
La magia del Natale illumina le strade e le case e anche in cucina iniziano i preparativi per le feste. La blogger di iFood Michela Festa dedicherà uno show-cooking ai dolci natalizi sabato 1 dicembre a partire dalle 18:00 presso lo Scavolini Store Roma Tuscolana. Protagonista dell'evento, gratuito e aperto al pubblico, l'immancabile pan di zenzero, l'impasto tipico di queste festività ideale per preparare simpatici biscotti e altre golosità. Grandi e piccini potranno divertirsi insieme realizzando e decorando gustose ricette, come gli omini biscottini. A fine evento un dolce assaggio farà sentire tutti più buoni.

L'ospite speciale
Michela è appassionata di pasticceria e torte decorate sin da piccola, quando aiutava in cucina sua mamma e sua nonna. Da lì l'amore per i ricettari di famiglia, con cui creava veri e propri personalizzati di ricette ed esperimenti culinari. La passione per la cucina si unisce a quella per l'arte, la pittura e il disegno. Così già a 12 anni inizia a creare torte personalizzate per compleanni utilizzando la panna colorata e la sac a poche. A Londra si avvicina per la prima volta al Cake Design nelle vetrine delle bakery del centro città. Da allora è stato amore a prima vista fino a quando, con l'arrivo del Cake Design in Italia, nel 2010, decide di sperimentare e creare le sue prime torte in pasta di zucchero. L'anno successivo apre il blog Le Torte di Michy dedicato a ricette dolci e alle torte decorate, agli eventi e alle manifestazioni di food e Cake Design.

Il tema e la ricetta
Farina, miele, cannella, noce moscata, chiodi di garofano, zenzero… e il gioco è fatto! Il pan di zenzero, anche conosciuto come Gingerbread, ha un sapore molto particolare, dolce e speziato. Si possono usare molti stampini per creare questi biscotti, ma la forma di omino proprio non può mancare. La blogger Michela Festa illustrerà la ricetta per l'impasto, semplice e alla portata di tutti. Come decorarli poi sta alla fantasia di ciascuno, ottimi da gustare in compagnia, ma bellissimi anche come decorazione da appendere all'albero.

La location
Location dell'evento, il nuovissimo Scavolini Store Roma Tuscolana, uno showroom di 300mq dedicato alle linee Scavolini per l'arredo cucina, living e bagno. Al suo interno sono esposte le ultime novità firmate Scavolini come Carattere, Sax, Motus, Favilla ed Evolution per la zona giorno e i bagni Diesel Open Workshop, Aquo e Rivo.

Uno staff competente e preparato – guidato dalla famiglia Marinelli che da oltre 25 anni collabora con Scavolini – ti accoglierà per accompagnarti in un percorso di design tra classico e moderno mostrandoti soluzioni di tendenza per l'arredo della tua casa.

 

 

 

 

 

 

Fonte: Ufficio Stampa Elettra 

 

 

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Opera for Peace Academy: un futuro per i talenti lirici

#OperaForPeace #TalentoLirico #CulturaGlobale #EZrome Opera for Peace Academy inaugura la sua terza edizione a Roma, dimostrando come la lirica possa essere un ponte tra culture e un mezzo per promuovere la pace e la giustizia sociale. Con il sostegno di istituzioni di fama mondiale, l'academy si impegna a formare artisti-cittadini pronti a ispirare il mondo

“Nel Mezzo del Cammin”: un viaggio spirituale al Teatro Duse

#Dante #TeatroDuse #Spiritualità #EZrome Il 20 aprile al Teatro Duse di Roma, "Nel mezzo del cammin" offre un viaggio spirituale ispirato a Dante, tra teatro, musica e danza.

Lascia un commento