Il nuovo restauro di “Sette uomini d’oro” del CSC alla Casa del Cinema

Il Centro Sperimentale di Cinematografia il 27 novembre presenterà alla Casa del Cinema un nuovo restauro, si tratta di “Sette uomini d’oro” un film molto popolare che nel 1965 ebbe un successo di pubblico clamoroso, e che secondo “Il Morandini” è nientemeno che “il più scattante, divertente film italiano del decennio 1960-69” – un decennio che, in Italia, produsse film niente male!

Diretto da Marco Vicario, con un cast internazionale (Philippe Leroy, Gastone Moschin, Manuel Zarzo, José Suarez e la meravigliosa Rossana Podestà), “Sette uomini d’oro” fu un enorme successo in tutto il mondo, ebbe svariati seguiti e secondo gli esperti di “anime” ispirò la famosa serie a cartoni animati “Lupin III”.

Marco Vicario ha più di 90 anni ma è attivissimo e sarà presente alla serata, dove ci sarà anche Philippe Leroy.

Al di là del lavoro, è l’occasione per rivedere un film divertentissimo, il vero capostipite di tutti gli “Ocean” 11, 12 ecc. e di tutti i film imperniati su rapine super-tecnologiche.

h. 16.30 proiezione del film 
h. 18.00 incontro moderato da Alberto Crespi

 

Fonte: Ufficio stampa CSC

 

 

 

 

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento