Giovedì, 18 Luglio 2019

amazon prime video

Il Centro Sperimentale di Cinematografia il 27 novembre presenterà alla Casa del Cinema un nuovo restauro, si tratta di "Sette uomini d'oro" un film molto popolare che nel 1965 ebbe un successo di pubblico clamoroso, e che secondo "Il Morandini" è nientemeno che "il più scattante, divertente film italiano del decennio 1960-69" - un decennio che, in Italia, produsse film niente male!

Diretto da Marco Vicario, con un cast internazionale (Philippe Leroy, Gastone Moschin, Manuel Zarzo, José Suarez e la meravigliosa Rossana Podestà), "Sette uomini d'oro" fu un enorme successo in tutto il mondo, ebbe svariati seguiti e secondo gli esperti di "anime" ispirò la famosa serie a cartoni animati "Lupin III".

Marco Vicario ha più di 90 anni ma è attivissimo e sarà presente alla serata, dove ci sarà anche Philippe Leroy.

Al di là del lavoro, è l'occasione per rivedere un film divertentissimo, il vero capostipite di tutti gli "Ocean" 11, 12 ecc. e di tutti i film imperniati su rapine super-tecnologiche.

h. 16.30 proiezione del film 
h. 18.00 incontro moderato da Alberto Crespi

 

Fonte: Ufficio stampa CSC

 

 

 

 

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.