Lunedì, 17 Dicembre 2018

amazon prime video

BENVENUTO MONOPOLY ROMA Il celebre gioco da tavola dedica un’edizione alla Capitale

MONOPOLY lancia l’edizione italiana dedicata alla Città Eterna.
Dal 23 novembre sarà in distribuzione nei migliori negozi di giocattoli il Monopoly Roma. Un’edizione speciale e da collezione dedicata a tutti gli appassionati dello storico gioco da tavolo creato da Elizabeth Magie all'inizio del XX secolo e pubblicato per la prima volta nel 1935 in una versione modificata da Charles Darrow. Al centro del tabellone romano c’è la città con i suoi monumenti simbolo, le strade e le piazze.

La leggendaria toponomastica del Monopoly (Viale dei Giardini, Parco della Vittoria etc.) cede il passo a strade e piazze di Roma come Piazza del Popolo, Via Salaria, Viale Trastevere o Via del Corso e parlano romano anche le famose carte IMPREVISTI e PROBABILITÀ. Ad ogni strada è abbinato un luogo, un ristorante, un bar, un museo caro ai romani.

L’idea è quella di offrire un’esperienza ludica di forte coinvolgimento: il giocatore infatti si muove su strade conosciute, si riconosce in questo o quel quartiere, fa sosta in posti di ritrovo abituali come l’Antica Gelateria Giolitti.

Sono tante le imprese che hanno deciso di scommettere sul Monopoly ROMA e lasciare il proprio segno su questa edizione italiana da collezione, tra queste l’Acqua Claudia, Frecciarossa e Il Maxxi - Museo nazionale delle arti del XXI secolo.

In attesa dell’arrivo nei negozi, Mr Monopoly in carne ed ossa incontrerà il pubblico in vari appuntamenti per alcune anticipazioni: il 15 novembre presso l’Ice Club (Via della Madonna dei Monti) alle ore 18.00 sarà svelata la prima strada del tabellone romano; il 21 novembre alle ore 18.00 presso l’Oppio Caffè in Via delle Terme di Tito 72 sarà svelato il primo colore.

Il 24 e 25 novembre con due grandi eventi pubblici il Monopoly Roma sarà finalmente lanciato sul mercato: il 24 novembre alle ore 15.00 ci sarà la Caccia al Tesoro per la città con partenza dalla Stazione Termini (meeting point presso Frecciaclub di Frecciarossa); il 25 novembre alle ore 11 si giocherà una grande partita a dimensione uomo su un tabellone grande 10 metri per dieci. Set dell’evento il Museo MAXXI che nell’ambito della manifestazione "myMAXXI WELCOME DAYS” apre le porte a tutte le famiglie con tavolini allestiti per partite del nuovo Monopoly e altre iniziative del Museo.

Dopo il grande successo dell’edizione di MONOPOLY NAPOLI (I edizione 2017 e II edizione novembre 2018), il celebre gioco da tavolo, il più giocato al mondo, dopo scacchi e dama, da generazioni di persone, mette sul mercato MONOPOLY ROMA puntando ad una edizione da collezione: non solo un gioco per tutta la famiglia, ma anche un insolito souvenir della Città Eterna da regalare.

 

 

 

 

Fonte: Ufficio Stampa Dipunto Studio

 

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.