Coca-Cola HBC Italia al salone dello studente di Roma

#YOUTHEMPOWERED AL FIANCO DEI GIOVANI DI ROMA
AL SALONE DELLO STUDENTE

Da martedì 13 a giovedì 15 novembre approda a Roma il programma di Coca-Cola HBC Italia che guida i ragazzi nella transizione tra scuola e mondo del lavoro

Al Salone dello Studente di Roma approda #YouthEmpowered, il programma di Coca-Cola HBC Italia, principale produttore e distributore delle bevande a marchio The Coca-Cola Company nel Paese, nato per supportare i ragazzi tra i 16 e i 30 anni nella transizione tra scuola e mondo del lavoro, grazie a una piattaforma digitale dedicata (sito youthempowered.it), incontri ed sul territorio nazionale.

Da martedì 13 a giovedì 15 novembre alla Fiera di Roma, gli studenti potranno partecipare ai quattro workshop organizzati all'interno del Salone dello Studente con l'obiettivo di promuovere l'orientamento di figure professionali in grado di rispondere alle esigenze del mondo del lavoro attuale, in un contesto in cui il 25% delle aziende dichiara di non trovare profili adatti nel 48% dei casi e dove la disoccupazione giovanile è arrivata al 32,6%2.

Due appuntamenti giornalieri a disposizione dei ragazzi per riflettere sui propri punti di forza e aree di miglioramento, scoprendo quali sono le competenze utili a costruire e sviluppare il proprio percorso lavorativo, dalla scrittura del curriculum alla gestione del colloquio di selezione e della reputazione online.

“Siamo entusiasti di portare #YouthEmpowered anche a Roma in occasione del Salone dello Studente” – dichiara Giangiacomo Pierini, Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione di Coca-Cola HBC Italia. “Crediamo fortemente nel potenziale di questo programma, che ad oggi ha coinvolto oltre 15.000 ragazzi. La partnership con Campus Orienta! ci permette di portare ulteriore valore al progetto, raggiungendo un numero sempre crescente di giovani”.

 

Coca-Cola HBC Italia
Coca-Cola HBC Italia, parte del Gruppo Coca-Cola HBC AG, è il principale produttore e distributore di prodotti della The Coca-Cola Company in Italia. L'azienda impiega oltre 2.000 dipendenti, dislocati nella sede centrale di Sesto San Giovanni (Mi), nei depositi e nei tre stabilimenti per la produzione di soft drink, situati a Nogara (VR), Oricola (AQ) e Marcianise (CE). Un altro impianto a Rionero in Vulture (PZ) è destinato all'imbottigliamento di acqua minerale. Impegnata nel campo della responsabilità sociale d'impresa, Coca-Cola HBC Italia pubblica ogni anno un Rapporto Socio-Ambientale in cui documenta le attività svolte per la comunità, nel mercato, in campo ambientale e sul posto di lavoro.

Informazioni dettagliate su Coca-Cola HBC Italia, sulla sua attività e sul suo impegno nel campo della Corporate Social Responsibility sono disponibili sul sito lanostraricetta.it.

 

 

 

 

 

 

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento