Le Statue Parlanti di Roma, visita guidata sabato 7 ottobre 2017

Una passeggiata dal carattere burlesco e irriverente che avrà come protagoniste le famose “statue parlanti” di Roma, antiche opere scultoree che nel corso dei secoli sono state protagoniste della satira popolare. Sparse in vari angoli della città, da subito sono state scelte dai Romani come emblemi di dissenso e ironia nei confronti della classe politica, dando vita alle cosiddette “pasquinate”, componimenti in rima canzonatori che molti personaggi illustri hanno fatto inquietare. Un itinerario insolito reso ancor più originale dalla lettura di alcune delle frasi più divertenti giunte sino a noi!

Quando
Sabato 7 Ottobre 2017 alle ore 19

Dove
Piazza Navona, davanti all'Ambasciata del Brasile

Quanto
Quota di partecipazione € 8 a persona, gratis under 18. Prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

Ostia Antica Festival: al via la prima edizione il 17 luglio con Vinicio Capossela

#OstiaAnticaFestival #VinicioCapossela #EventiRoma #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospiterà la prima edizione dell'Ostia Antica Festival, con artisti come Vinicio Capossela, Goran Bregović, Patti Smith e Carmen Consoli. La rassegna, organizzata da RTI Teatro Romano Ostia Antica, si terrà dal 17 luglio al 28 settembre, unendo tradizione e contemporaneità in un palcoscenico storico.

Francesco Cavestri il 18 luglio in concerto all’ENTROTERRE Festival

#FrancescoCavestri #EntroterreFestival #Jazz #EZrome Il giovane pianista Francesco Cavestri si esibirà al "ENTROTERRE FESTIVAL" il 18 luglio a Trevignano Romano. Presenterà i suoi ultimi lavori, tra cui "IKI – Bellezza Ispiratrice", accompagnato da un trio d'eccezione. Il concerto includerà brani originali e reinterpretazioni di giganti della musica come John Coltrane e i Radiohead.

Lascia un commento