L’Egitto a Roma, domenica 20 agosto 2017

Fu davvero Roma a conquistare l'Egitto? Alcuni dubbi verrebbero passeggiando nel centro cittadino dove svettano fieri e orgogliosi numerosi monumenti appartenuti alla terra del Nilo. Fu Augusto il primo imperatore a portare in città alcuni obelischi molto antichi e altri imperatori seguirono l'esempio. La egizia entrò a tal punto nella società romana che si poté parlare di vera e propria “egittomania”, tant'è che alcune divinità come Iside e Serapide divennero così tanto amate a Roma da vedersi tributare un enorme spazio sacro nei pressi del Pantheon. Ancora oggi la città conserva queste memorie che noi andremo a scoprire in compagnia di un archeologo.

Quando
Domenica 20 Agosto 2017 ore 19:30

Dove
Piazza Montecitorio, davanti all'obelisco

Costi
Quota di partecipazione di euro 8 a persona, gratis per under 18. Prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

Kruder & Dorfmeister a Villa Ada Festival il 20 luglio

#Kruder&Dorfmeister #VillaAdaFestival #musicaelettronica #EZrome Il 20 luglio, il duo austriaco Kruder & Dorfmeister si esibirà al Villa Ada Festival di Roma. Conosciuti per i loro remix downtempo, hip hop e drum and bass, i due artisti promettono di far ballare il pubblico romano. Il costo del biglietto è di 30 euro, disponibili su Ticketone e DICE.

Mapping Ego: un viaggio nell’identità artistica contemporanea

#artecontemporanea #mostraRoma #identità #EZrome La mostra "Mapping Ego" presso la galleria Rossocinabro di Roma esplora il tema dell'identità attraverso le opere di artisti internazionali. Curata da Cristina Madini, l'esposizione sarà aperta dal 22 luglio al 30 agosto 2024, dal lunedì al venerdì, dalle 11:00 alle 17:00. Ingresso libero.

Lascia un commento