Open Days a Euroma2 – Edizione 2016. Le scuole superiori si presentano alle media

Le scuole superiori si presentano alle medie.
30 Istituti secondari presenteranno le proprie attività e percorsi formativi
Dopo il grande successo della prima edizione, tornano a Euroma2 gli Open Days, cinque giornate dedicate agli studenti delle scuole medie che dall’8 al 12 novembre potranno incontrare e conoscere meglio i programmi dei ben 30 Istituti Superiori partecipanti, e decidere con maggiore consapevolezza il proprio futuro percorso didattico. Docenti e studenti saranno a disposizione di ragazzi e famiglie per illustrare e far conoscere i propri programmi e contenuti formativi. L’iniziativa, organizzata da Euroma2 in collaborazione con gli istituti coinvolti, ha ricevuto il patrocinio del Municipio IX Eur, di Roma Capitale e della Regione Lazio.

Un’occasione davvero imperdibile per tutti gli studenti che si affacciano con entusiasmo al mondo delle scuole superiori e hanno voglia di scoprire quali siano i possibili percorsi da intraprendere per il proprio futuro scolastico. Dalle ore 9:00 in poi, la Galleria di Euroma2 ospiterà gli stand di 30 istituti diversificati per materie, con aree conferenza dove si svolgeranno incontri e presentazioni per descrivere le caratteristiche delle figure professionali formate da ogni Istituto.

“Siamo convinti – afferma la Direzione di Euroma2 – che la Scuola sia uno dei pilastri sui quali posare le fondamenta solide per una società migliore. Vogliamo quindi proseguire sulla strada di una stretta collaborazione con gli Istituti scolastici del nostro territorio offrendo, alle molte migliaia di visitatori che ogni giorno affollano il nostro Centro Commerciale, l’opportunità di conoscere da vicino il grande lavoro che quotidianamente le nostre Istituzioni scolastiche svolgono”.

EUROMA2 Via Cristoforo Colombo, angolo Viale dell’Oceano Pacifico (Roma)
Tel. +39 06 5262161

About Redazione

Check Also

Sabina Guzzanti a Villa Ada Festival con “Liberidì Liberidà”

#SabinaGuzzanti #VillaAdaFestival #LiberidìLiberidà #EZrome Martedì 30 luglio, Sabina Guzzanti sarà protagonista a Villa Ada Festival con il suo spettacolo "Liberidì Liberidà". L'artista, nota per la sua ironia tagliente e critica sociale, invita il pubblico a riflettere sulla libertà in un'epoca di cambiamenti. Il costo del biglietto è di 29 euro.

“La vita a 30 anni” e “We Love 2000” all’Ippodromo delle Capannelle

#eventi #nostalgia #musica #EZrome Roma ospiterà "La Vita a 30 Anni" e "We Love 2000" il 26 luglio 2024 all'Ippodromo delle Capannelle. Una serata dedicata ai nostalgici degli anni '90 e 2000, con musica, spettacoli e ricordi indimenticabili. Biglietti disponibili su rockinroma.com e ticketone.it. Prezzi da 12,00 a 15,00 euro.

Lascia un commento