Martedì, 16 Luglio 2019

amazon prime video

mostra civiltà nuragicaUna mostra dal grande valore storico ma anche benefico, quella in corso al Museo di Villa Giulia di Roma: “La Sardegna dei 10.000 Nuraghi, simboli e miti del Passato”.

È la prima volta che la civiltà nuragica sarda, sbarca a Roma, e lo fa con una esposizione che vuole approfondire una delle popolazioni più antiche e affascinanti del nostro paese.

La civiltà nuragica ha intessuto rapporti commerciali con le altre popolazioni del Mediterraneo creando un connubio culturale unico.

Questa civiltà prende il nome dal monumento per eccellenza che hanno creato il nuraghe, e si è sviluppata per un lungo arco cronologico, dall’età del Bronzo sino a quella del Ferro.
Il Nuraghe nel passato erano sede di attività legate all’esercizio del potere politico e amministrativo, militare e religioso e tutt’oggi segnano in maniera inconfondibile il paesaggio sardo.

Se volete scoprire qualche cosa di più su questa civiltà l’appuntamento con questa esposizione è sino al 16 marzo 2014, un’occasione anche per aiutare la popolazione sarda, colpita dall’alluvione di qualche mese fa!
Un appuntamento da non perdere!

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.