Domenica, 15 Settembre 2019

amazon prime video

papa benedettoSi è da poco conclusa la conferenza stampa organizzata in grande fretta al Vaticano, preseduta da padre Lombardi, per dare delucidazioni e risposte all’annuncio shock che è stato dato stamane poco prima delle 12 al Concistoro.

Papa Benedetto XVI ha dichiarato in piena lucidità, la sua volontà di lasciare il trono papale perché, probabilmente spinto dal peso dell’età, non si sente più in grado di guidare con impegno e sforzo la Chiesa.

Un evento storico, nel passato solo tantissimi secoli fa un Papa (Celestino V nel 1294) lasciò il trono papale, per motivazioni ben diverse, ma da allora non ci sono stati altri casi di pontefici che hanno abbandonato il loro ruolo prima della morte.

Papa Benedetto XVI ha dato una data e un’ora ben precisa, il 28 febbraio 2013 alle ore 20, da quell’ora in poi non sarà più papa e da quel momento ci sarà il trono vacante.

Padre Lombardi ha detto che si darà via al conclave e che verosimilmente avremmo prima di Pasqua un nuovo pontefice.
Nei prossimi giorni, se avremo nuove notizie, vi terremo aggiornati, per vivere insieme questo capitolo unico della storia mondiale.

Immagine presa da Wikipedia

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.