Natale presepe Trilussa d0.jpg

Il Presepe Vivente a Trastevere

Natale presepe Trilussa d0.jpgIl Natale è fatto di tradizione e storia, e uno dei simboli più antichi delle festività natalizie è sicuramente quello del presepe. In Italia sono molti i borghi e i centri che propongono la suggestiva ricostruzione del presepe vivente, da due anni a questa parte anche Roma non è da meno, con una ricostruzione della natività nel quartiere storico di Roma: Trastevere.

L'appuntamento è il 21 dicembre 2012 alle ore 19.00, da Ponte Sisto la Sacra Famiglia arriverà a Piazza Trilussa. Da contorno alla rappresentazione sacra ci saranno anche i bambini che porteranno la luce della cometa e da ragazzi, angeli alati, i pastori e i Re Magi sui cammelli, ma anche uomini e del popolo, in costume di scena.
Il regista di questa magica rappresentazione è Jan Michelini, che utilizzerà la fontana della piazza, trasformandola in grotta, animata da una coreografia di luci.
A dirigere l'orchestra vi sarà invece Olen Cesari, e la voce narrante sarà quella di Mita Medici. Le musiche saranno sia quelle tipiche natalizie, che il Chiaro di Luna di Debussy e l'opera 43 di Rachmaninov.

Il presepe vivente di Roma è un'occasione anche di solidarietà, si potranno infatti lasciare presso la Parrocchia di Santa Dorotea o davanti la scena della Natività, giocattoli nuovi per l'Associazine Peter Pan che opera con l'Ospedale Pediatrico Bambin Gesù, potete lasciare anche beni alimentari confezionati per la Comunita' di S. Egidio per il pranzo di Natale; maglioni nuovi o usati in buono stato per il Carcere Di Regina Coeli.
Un evento di grande suggestione ma anche per un'occasione per fare del bene, l'appuntamento è il 21 dicembre alle ore 19.00 a Piazza Trilussa!

About Redazione

Check Also

Ostia Antica Festival: al via la prima edizione il 17 luglio con Vinicio Capossela

#OstiaAnticaFestival #VinicioCapossela #EventiRoma #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospiterà la prima edizione dell'Ostia Antica Festival, con artisti come Vinicio Capossela, Goran Bregović, Patti Smith e Carmen Consoli. La rassegna, organizzata da RTI Teatro Romano Ostia Antica, si terrà dal 17 luglio al 28 settembre, unendo tradizione e contemporaneità in un palcoscenico storico.

Fantastiche Visioni 2024: Paolo Rossi con “Operaccia Satirica” a Parco Chigi

#PaoloRossi #OperacciaSatirica #FantasticheVisioni #EZrome Continua con successo la rassegna estiva "Fantastiche Visioni" di Ariccia. Il 25 luglio, Paolo Rossi porterà sul palco di Parco Chigi il suo spettacolo "Operaccia Satirica – La guerra dei sogni". Biglietti a 5 euro, disponibili al botteghino. In caso di maltempo, l'evento si terrà presso l’Auditorium M. P. Starquit del Liceo James Joyce.

Lascia un commento