Martedì, 21 Maggio 2019

amazon prime video

220px-Paul Klee 1911Dal 9 ottobre 2012 al 27 gennaio 2013 si terrà alla GNAM una esposizione dedicata a Ernst Paul Klee uno dei più fecondi artisti nel Novecento.

Al centro della esposizione della Gnam vi sarà il rapporto tra Klee e l’Italia, il suo amore e i suoi viaggi verso il sud.
Klee era un artista metà tedesco e metà svizzero, che si occupò di molti campi dell’arte: dalla pittura, alla poesia sino alla musica.
In pittura è diventato uno dei maggiori esponenti dell’astrattismo, e aveva una sua personale visione dell’arte come un discorso sulla realtà.
La realtà per Klee è però rarefatta ed essenziale, delle semplici linee o zone colorate.
Nella mostra romana particolare rilievo ha l’influenza della cultura e dei peaesaggi del nostro paese, su questo artista che ha rivoluzionato il modo di concepire la pittura.

L’appuntamento è alla GNAM dal 9 al 27 gennaio 2013, da non perdere!

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.