220px-Paul Klee 1911

Ernst Paul Klee e L’Italia alla GNAM

220px-Paul Klee 1911Dal 9 ottobre 2012 al 27 gennaio 2013 si terrà alla GNAM una esposizione dedicata a Ernst Paul Klee uno dei più fecondi artisti nel Novecento.

Al centro della esposizione della Gnam vi sarà il rapporto tra Klee e l’Italia, il suo amore e i suoi viaggi verso il sud.
Klee era un artista metà tedesco e metà svizzero, che si occupò di molti campi dell’arte: dalla pittura, alla poesia sino alla musica.
In pittura è diventato uno dei maggiori esponenti dell’astrattismo, e aveva una sua personale visione dell’arte come un discorso sulla realtà.
La realtà per Klee è però rarefatta ed essenziale, delle semplici linee o zone colorate.
Nella mostra romana particolare rilievo ha l’influenza della e dei peaesaggi del nostro paese, su questo artista che ha rivoluzionato il modo di concepire la pittura.

L’appuntamento è alla GNAM dal 9 al 27 gennaio 2013, da non perdere!

About Redazione

Check Also

“Sherlock Holmes: Il Musical” al Teatro Brancaccio

SherlockHolmes #Musical #TeatroBrancaccio #EZrome "Sherlock Holmes: Il Musical" arriva al Teatro Brancaccio di Roma dal 7 al 10 novembre 2024. Neri Marcorè guida un cast di oltre venti performer in una trama avvincente ambientata nella Londra vittoriana. Un'esperienza teatrale unica, con musiche di Andrea Sardi e liriche di Alessio Fusi, che promette di affascinare il pubblico.

“The Joyce Audition” al Teatro Lo Spazio di Roma

Teatro #JamesJoyce #Roma #EZrome Il 29 e 30 ottobre, "The Joyce Audition" di Riccardo Mini approda al Teatro Lo Spazio di Roma. L'opera bilingue esplora temi joyciani attraverso il metateatro, offrendo una riflessione sull'Italia odierna e le sfide delle giovani generazioni. Con un cast di talento, lo spettacolo promette di coinvolgere e stimolare il pubblico.

Lascia un commento